Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Mass

NODO PREMESSA

Mass 2015-02-05 11:28:29


In base alla mia esperienza sull'uso del software penso che sarebbe utile poter disporre di un nodo "PREMESSA" prima del nodo "ANAGRAFICA" nell'editor "Dati Generali".
Tale nodo dovrebbe essere simile al nodo finale "Conclusioni Generali".
Attualmente quando mi trovo nella necessità di dover premettere alcune valutazioni al PSC, sono costretto ad inserirle in fase di stampa nel wordprocessor: tale operazione è però macchinosa perché non posso crearmi un archivio di "Premesse Personalizzate", perché devo poi andare ad aggiornare l'indice, ecc. ecc.
Rilevo infine il fatto che in fase di stampa, nel nodo INTEGRAZIONE PIANO DI SICUREZZA (Fase Esecutiva) è già presente un Capitolo "PREMESSA".

Patrizio

Patrizio 2015-02-05 15:32:58


Per aggiungere una Premessa al Piano di Sicurezza, può essere utilizzato proprio il nodo Anagrafica, inserendo al suo interno i dati che devono comparire all’inizio del Piano in fase di composizione.

Il nodo Anagrafica, è un nodo “sospeso”, quindi di default non viene stampato nel Piano.
Se deve essere stampato occorre deselezionare il check “sospeso”.

Mass

Mass 2015-02-11 11:04:56


La soluzione è interessante, ma comporta il riaggiornamento dell'indice in fase di stampa.
Soprattutto però essa non consente di archiviare i sottonodi: premessa1, premessa2, ecc. nell'archivio utente da poter gestire velocemente con il drag & drop.

Patrizio

Patrizio 2015-02-11 12:24:53


L’indice non è da aggiornare. Occorre nel corpo della relazione e all’interno dell’indice, sostituire la parola “Anagrafica” con “Premessa”.

Mettendo in modifica l’archivio “Anagrafica”, si apre l’archivio Utente al cui interno, sul nodo Anagrafica, avendo a disposizione un editor di testo, è possibile archiviare (con il copia e incolla) tutte le Premesse che occorrono.

Nel visualizzare l’archivio, selezionato il nodo “Anagrafica” (in figura punto 1) nella sezione “Descrizione” visualizzo le premesse inserite (in figura punto 2). Evidenziata la descrizione che interessa è possibile copiarla (Ctrl+c) (in figura punto 3) ed incollarla (Ctrl+v) sul nodo Anagrafica (in figura punto 4).

L’immagine mostra l’archivio Anagrafica con evidenziata la descrizione da copiare.

User_169857

User_169857 2015-02-25 10:28:27


Che tipo di premesse metti di solito? puoi fare un esempio?