Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_13868

Coordinamento - info non riportate in stampa: Sfasamento Spaziale e Temporale

User_13868 2015-02-05 13:08:56


Buongiorno
ho individuato 2 lavorazioni da coordinare imponendo che le stesse si svolgano con sfalsamento spaziale ma pur spuntando la prescrizione "sfasamento spaziale" nel nodo "coordinamento delle lavorazioni e fasi", la stessa non viene riportata nella stampa del psc. Come mai?

Patrizio

Patrizio 2015-02-05 15:44:05


Con l’aggiornamento di CerTus ai nuovi Modelli Semplificati previsti dal D.I. 9 settembre 2014, in varie sezioni del Piano sono stati aggiunti alcuni nuovi campi.
Sul nodo “Coordinamento delle lavorazioni e Fasi”, sono stati aggiunti i check “Sfasamento Spaziale”, “Sfasamento Temporale” e “Stampa Rischi trasmissibili”.

Questi check vanno utilizzati per coordinare le lavorazioni, solo nel caso in cui si intende redigere il Piano secondo il Modello Semplificato.

Nel caso invece in cui, vogliamo redigere il Piano nella modalità “Classica” dobbiamo studiare il coordinamento nel modo usuale, ossia, cambiare lo stato dell’interferenza, impostandolo come “compatibile CON prescrizione” e di seguito aggiungere le prescrizioni.

User_2296

User_2296 2021-08-26 12:59:45


buongiorno
ho provato a coordinare con prescrizioni due lavorazioni... ma quando vado ad eseguire la stampa sul PSC modello semplificito, non inserisce nessun riferimento... come mai? vorrei trasmettere il file ma non riesco ho appena aggiornato il certus all'ultima versione...
manuele

Patrizio

Patrizio 2021-08-26 14:14:31


buongiorno
ho provato a coordinare con prescrizioni due lavorazioni... ma quando vado ad eseguire la stampa sul PSC modello semplificito, non inserisce nessun riferimento... come mai? vorrei trasmettere il file ma non riesco ho appena aggiornato il certus all'ultima versione...
manuele
User_2296


Come riferito nel precedente post
"Sul nodo “Coordinamento delle lavorazioni e Fasi”, sono stati aggiunti i check “Sfasamento Spaziale”, “Sfasamento Temporale” e “Stampa Rischi trasmissibili”.

Questi check vanno utilizzati per coordinare le lavorazioni, solo nel caso in cui si intende redigere il Piano secondo il Modello Semplificato."


Pertanto se si è provveduto a coordinare le interferenze inserendo delle altre misure e non utilizzando i check indicati, nella stampa del Piano secondo il modello semplificato, non comparirà alcuna informazione su quelle interferenze