Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Fabiano

Trasferimento testata di stampa da un pc ad un altro

Fabiano 2019-03-03 09:18:42


Salve, ho creato su di un PC alcune testate di stampe (diverse per ogni ditta che seguo con loghi e dati differenti) e ho necessità di poter avere le stesse testate anche nel secondo PC che utilizzo.

E' possibile trasferirle?

Sono salvate su una directory che posso copiare ed sovrascrivere sul secondo PC?

Grazie.

Patrizio

Patrizio 2019-03-04 12:11:31


Le personalizzazioni effettuate alle testate di stampa degli elaborati sono salvate nel file denominato CerTus.asys presente nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus).

Per avere queste personalizzazioni su una nuova installazione del software e/o su una installazione del software effettuata su un secondo PC, è sufficiente, copiare questo file e sostituirlo a quello già presente nella nuova cartella di installazione.

Come procedere:
1) da Esplora Risorse portarsi nella vecchia cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus);
2) individuato il file CerTus.asys, selezionarlo e dal menu locale cliccare su Copia;
3) tramite la rete (o mediante altri supporti) trasferire il file copiato sul nuovo PC;
4) incollare il file CerTus.asys nella nuova cartella d'installazione del software, sostituendolo a quello già presente.

Fabiano

Fabiano 2019-03-11 06:31:16


Grazie mille!!!

Buon Lavoro!