Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_990240

associare nomi lavoratori per ogni fase lavorativa

User_990240 2019-03-15 17:45:50


Salve a tutti, ho già inserito tutte le fasi di lavoro nel mio pos.
andando su una fase lavorativa nella mia struttura vedo il nodo lavoratori e di fianco il nodo addetto etc etc. e a questo punto vorrei inserire i nomi dei miei dipendenti addetti a quella lavorazione.
ho provato a cliccare sul nodo addetto etc etc e faccio aggiungi lavoratore e a questo punto sulla dx mi appare la schermata " maestranze e lavoratori autonomi", clicco su aggiungi e seleziono le mie maestranze.
il problema è che nella struttura non mi compare il nome del lavoratore selezionato per quella lavorazione ma nel nodo mi scrive nuovo e dovrei mettere io il nome.
invce vorrei un elenco di maestranze per quella specifica lavorazione
grazie524354_1552668833_screencapture_8671689_623829858_0.jpg

Patrizio

Patrizio 2019-03-18 16:08:18


Per definire "CHI" sono i lavoratori che svolgono una data attività occorre selezionare l'ADDETTO e cliccando il tasto destro del mouse selezionare l'opzione "Edita".
Entrando nell'editor, nel lato destro compare la sezione "Maestranze e Lavoratori autonomi"; cliccando sul bottone "Aggiungi" viene aperto il dialog "Seleziona Maestranze e Lavoratori autonomi" da dove scegliere i lavoratori che svolgeranno quella attività.

Vedi immagine ---> Maestranze

Può effettuare la medesima operazione, ma associando le mansioni agli addetti, operando dal nodo IMPRESA dei Dati Generali.

Per maggiori info guardi il video del tutorial ---> La gestione delle Maestranze

Operando come descritto, è per il "nuovo" addetto che ha definito le maestranze.