Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_200640

Gestione Imprese: affidatarie e subappaltatrici

User_200640 2014-01-09 18:02:14


Anagrafica imprese: è/sarà possibile indicare la stazione subappaltante? Vorrei poter generare una “gerarchia” delle imprese da appendere in cantiere, Esempio:
.- affidataria: impresa x;
. - subappalto x: impresa y;
. - subappalto y: impresa k; - subappalto x: impresa w;
.- affidataria: impresa m;
. - subappalto m: impresa y;
. - subappalto m: impresa w;

Patrizio

Patrizio 2014-01-10 18:01:52


Sul nodo Imprese e Lavoratori Autonomi nell’editor di testo è possibile definire al suo elenco la struttura delle imprese, avendo a disposizione un editor di testo.

Inseriti i necessari sottonodi, relativi a ciascuna impresa, è possibile specificare tra gli altri dati, il tipo di impresa: Appaltatrice, Subappaltatrice, Affidataria, Esecutrice.

User_200640

User_200640 2014-01-11 16:09:29


grazie mille

mi permetto di suggerire la possibilità di aggiungere, in versioni successive del software, un ulteriore menù a tendina nella maschera delle imprese (potrebbe comparire se seleziono "subappalto") che punti all'elenco imprese in modo da creare una connessione tra l'impresa appaltante ed il suo subappalto. Nonchè un pulsante che generi una sorta di schema imprese coinvolte per quel cantiere con le relative relazioni che spesso sono molto numerose.

mi sarebbe utile anche la possibilità di creare delle cartelle nel nodo "imprese e lavoratori autonomi".

cordiali saluti

Patrizio

Patrizio 2014-01-13 10:02:08


Grazie delle osservazioni.
Proveremo in tutti i modi a tenere in debito conto le preferenze che ci ha gentilmente espresso.

User_333536

User_333536 2017-11-24 18:01:28


Sto redigendo un POS, ho 2 ditte in sub appalto, le ho inserite in anagrafica e ho indicato l'elenco delle fasi a loro assegnate, tuttavia quando dalla gestione stampe componiamo il POS dal tasto "componi", alla pagina delle imprese sub appaltatrici non vengono indicate e tutte le lavorazioni vengono affidate alla ditta appaltatrice generale, è vero che la ditta sub-appaltarice avrà il proprio POS ma almeno avere in stampa quali sono le ditte in sub appalto mi è necessario. I lavoratori autonomi invece vengono inseriti correttamente. Come possiamo ovviare. Grazie

Patrizio

Patrizio 2017-11-24 18:42:14


Sto redigendo un POS, ho 2 ditte in sub appalto, le ho inserite in anagrafica e ho indicato l'elenco delle fasi a loro assegnate, tuttavia quando dalla gestione stampe componiamo il POS dal tasto "componi", alla pagina delle imprese sub appaltatrici non vengono indicate e tutte le lavorazioni vengono affidate alla ditta appaltatrice generale, è vero che la ditta sub-appaltarice avrà il proprio POS ma almeno avere in stampa quali sono le ditte in sub appalto mi è necessario. I lavoratori autonomi invece vengono inseriti correttamente. Come possiamo ovviare. Grazie
User_333536


Il POS è specifico per ciascuna Impresa e contiene solo le lavorazione che quell'impresa svolgerà in cantiere.
Pertanto, nell'editor Lavorazioni vanno inserite solo ed esclusivamente le lavorazioni dell'Impresa per la quale stiamo redigendo il POS.
Avendo delle imprese subappaltatrici, nel mio POS, nell'editor Dati Generali nel nodo Impresa Esecutrice, vanno aggiunti dei sottonodi, uno per ciascuna impresa e nella sezione Elenco fasi, andrà predisposto l'elenco delle lavorazioni che le imprese subappaltatrici svolgeranno in cantiere e per le quali, predisporranno apposito POS.

In fase di stampa del POS, nel paragrafo Dati Identificativi Imprese Subappaltatrici sono riportati i dati dell'impresa e le lavorazioni svolte.

Clicca QUI per visualizzare una immagine.

User_1220989

User_1220989 2021-01-13 11:53:55


ho aggiunto altre imprese subappaltatrici ad un POS precedentemente salvato ma in fase di stampa compaiono le vecchie e non le nuove. Perchè non aggiunge le nuove? grazie

Patrizio

Patrizio 2021-01-13 12:03:28


ho aggiunto altre imprese subappaltatrici ad un POS precedentemente salvato ma in fase di stampa compaiono le vecchie e non le nuove. Perché non aggiunge le nuove? grazie
User_1220989



segua le indicazioni fornite nella discussione del forum ---> Modifiche al Piano: mancato aggiornamento della Relazione