Servizio momentaneamente NON disponibile. Riprova più tardi e assicurati di avere una connessione ad internet
Giuseppe2019-04-09 16:39:38
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Provando ad aggiornare (sincronizzare) gli archivi, con la funzione del POWER PACK, compare il seguente messaggio di errore:
Risposta Possono verificarsi due casi: Caso A) il computer accede liberamente ad internet (NON è presente un server proxy) Caso B) il computer NON accede liberamente ad internet (E' PRESENTE un server proxy)
Cos'è un server proxy in "parole povere": il server proxy è un "sistema" (che può essere hardware o software) che gestisce anche la comunicazione tra i PC e la "rete internet" con il compito di proteggere i computer della "rete aziendale" dalla perdita di informazioni o accessi dall'esterno
PROCEDURE: Caso A) occorre avviare il software "ACCAProxy" e verificare che NON sia stato configurato.
Per avviare l'applicativo "ACCAProxy" si può utilizzare l'apposito collegamento "ACCAProxy" che viene creato sul desktop in fase di installazione di CerTus, oppure, accedere al percorso "C:\ACCA\.Common\ACCAProxy" ed eseguire (doppio click on il tasto sinistro del mouse) il file "ACCAProxy.exe".
La voce "Utilizza server proxy", presente nella finestra che si apre a video, deve risultare DESELEZIONATA. Se la voce "Utilizza server proxy" risulta selezionata occorre deselezionarla (anche se alcuni degli altri campi dovessero risultare compilati) e confermare la scelta cliccando sul "visto verde" presente nell'angolo in basso a destra della finestra.
Fatta questa operazione, occorre, chiudere (terminare) CerTus per poi riaprirlo e provare ad effettuare l'aggiornamento (sincronizzazione) degli archivi.
Caso B) occorre avviare il software "ACCAProxy" e configurarlo.
Per avviare l'applicativo "ACCAProxy" si può utilizzare l'apposito collegamento "ACCAProxy" che viene creato sul desktop in fase di installazione di CerTus, oppure, accedere al percorso "C:\ACCA\.Common\ACCAProxy" ed eseguire (doppio click on il tasto sinistro del mouse) il file "ACCAProxy.exe".
Eseguito l'applicativo "ACCAProxy.exe" si visualizza la finestra proposta di seguito:
Occorre selezionare (mettere il check) la voce "Utilizza server proxy" e compilare i vari campi con i dati richiesti. I dati da digitare nei vari campi occorre richiederli a chi si occupa della gestione della propria rete aziendale.
Dopo aver compilato con attenzione tutti i campi, occorre, chiudere (terminare) CerTus per poi riaprirlo e provare ad effettuare l'aggiornamento (sincronizzazione) degli archivi. NOTA: le impostazioni configurate nell'applicativo "ACCAProxy" vengono automaticamente applicate a tutti i software ACCA presenti sul computer.
*****************
ATTENZIONE!!! nel caso in cui siano stati verificati sia il "Caso A)" che il "Caso B)" ma il problema è ancora presente, occorre verificare che non vi sia una qualche protezione attiva sul PC (Antivirus, Firewall, etc.) che blocca la connessione ai server ACCA.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK