Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Rischi Specifici (normati) inclusi o da acquistare in aggiunta al programma?

Giuseppe 2019-05-20 10:19:49


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho scaricato la versione TRIAL del programma; mi interessa il rischio chimico, viene trattato all'interno di CerTus?
mi è capitato in passato che i rischi specifici fossero trattati rimandando a moduli esterni (mi riferisco ad un altro software).


Risposta
Certo; TUTTI i rischi che si valutano con CerTus sono inclusi nel software.

Il rischio Chimico (Salute e Sicurezza) viene valutato con una procedura guidata che assiste l'operatore durante tutto il processo e, al termine della quale, viene generata una relazione "specifica" da allegare eventualmente al Piano Operativo di Sicurezza.
--> clicca QUI per vedere la procedura guidata per valutare il rischio chimico
--> clicca QUI per vedere la procedura guidata per valutare il rischio chimico sicurezza



Di seguito la lista dei rischi specifici (normati) INCLUSI in CerTus:


NOTA: per ognuno dei rischi su indicati, nel caso si stia redigendo un POS, sarà possibile produrre una specifica relazione da allegare al Piano di Sicurezza; nel caso si stia redigendo un PSC si stamperà esclusivamente la relazione "Analisi dei Rischi" (relazione tabellare in cui sono elencati TUTTI i rischi valutati nel Piano di Sicurezza con l'esito della valutazione (PxE) --> clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa).


Discussione correlata:
--> clicca QUI per accedere alla pagina da cui scaricare la versione TRIAL (gratuita) di CerTus