Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Severino

PROCEDURE COMPLEMENTARI O DI DETTAGLIO dove sono?

Severino 2019-06-06 17:36:16


nell'albero di CerTus dove trovo il nodo delle PROCEDURE COMPLEMENTARI O DI DETTAGLIO DA ESPLICITARE NEL POS (Paragrafo 2.1.3 dell'allegato XV del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81)?

Patrizio

Patrizio 2019-06-07 09:25:06


Nel Piano di Sicurezza e Coordinamento, nell'editor "Lavorazioni", selezionando una lavorazione, nell'editor a destra è presente il check "Indicare nel POS le procedure complementari". Vistando questo check, per quella lavorazione, compare l'ulteriore sezione "Proc. Complementari" nella quale richiedere all'impresa di indicare nel proprio POS le procedure complementari rispetto a quelle indicate nel PSC.

Creando un nuovo POS da PSC, per le lavorazioni del PSC per le quali si è provveduto a vistare il check "Indicare nel POS le procedure complementari", compare già vistato il check "Procedure complementari richieste nel PSC" ed è disponibile l'ulteriore sezione "Proc. Complementari" nella quale l'impresa deve indicare le procedure complementari che intende attuare.

Guarda l'immagine ---> Procedure Complementari
Guarda il video del tutorial --->  Come creare un nuovo Piano Operativo da un Piano di Sicurezza e Coordinamento di riferimento