Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Matteo

Stampa del Gantt senza le date effettive

Matteo 2015-02-26 15:20:08


Per un lavoro pubblico in corso di approvazione delibera, il responsabile del procedimento mi chiede di stampare il gantt senza indicare i giorni e l'anno nelle colonne superiori sull'asse delle X ma se possibile modificare la tabella indicando settimana 1, settimana 2, e via così fino al totale delle 21 settimane periodo massimo previsto per lo svolgimento delle lavorazioni in progetto.

Matteo

Matteo 2015-02-26 15:23:45


Scusatemi mi rispondo da solo, penso che posso usare l'opzione "Gantt con giorni da inizio lavori" che si opziona nella fase di elaborazione delle fasi di lavoro, poi quando si lancia la stampa si vede in evidenza settimana 1 e successiva.

Patrizio

Patrizio 2015-02-26 18:59:23


Come ha correttamente indicato, le date utilizzate nella definizione del diagramma di Gantt, di default sono le date effettive.
Le date sono visualizzate nella parte alta del diagramma.

Selezionando l’opzione “Gantt con giorni da inizio lavori” (punto 2 nell’immagine allegata) del menu “DATE” (punto 1 nell’immagine allegata), è possibile definire per il diagramma, non le date effettive, ma il numero di giorni dall’inizio dei lavori, con l’inizio del Gantt (il giorno “1”) coincidente con la data di inizio della prima lavorazione.

Inoltre, selezionando dal menu locale del Gantt l’opzione “Scala cronologica” (punto 3 nell’immagine allegata) è possibile definire la scala cronologia superiore (punto 4 nell’immagine allegata) e quella inferiore (punto 5 nell’immagine allegata) del diagramma.

--->Date Gantt.jpg