Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

CerTus-CSE: segnalazione della presenza di un aggiornamento con successivo malfunzionamento dell'App

Giuseppe 2019-08-12 11:47:04


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Sul mio dispositivo Android mi viene segnalata la presenza di un aggiornamento per l'applicazione ma se lo scarico e lo installo poi l'App non funziona (non riesco ad accedere, non riesce ad accedere al server, etc.).

Come posso risolvere?


Risposta
CerTus-CSE, per dispositivi Android, NON deve essere installata da PlayStore ma direttamente dal Sito ACCA scaricando il file di installazione ".apk".
Installando l'applicazione dal sito ACCA può capitare che sul dispositivo venga comunque segnalata la presenza di un aggiornamento da PlayStore; questa segnalazione è però FASULLA, l'operatore riceve tale segnalazione solo perchè PlayStore riscontra che sul dispositivo è installata una versione DIVERSA da quella disponibile per la piattaforma Android.
Se si sceglie di installare l'applicazione da PlayStore, essendo questa NON l'ultima distribuita da ACCA, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti (per far si che le App funzionino senza problemi occorre utilizzare sempre l'ultima versione).


COME OCCORRE PROCEDERE PER FAR SI CHE L'APP FUNZIONI E PER EVITARE CHE PLAYSTORE SEGNALI LA PRESENZA DELL'AGGIORNAMENTO:
1) installare l'applicazione così come descritto sulla pagine che visualizza cliccando sui seguenti link:


2) effettuate le operazioni su indicate occorre disabilitare, per l'App "CerTus-CSE", gli aggiornamenti automatici di PlayStore (in questo modo NON si riceverà più la fastidiosa segnalazione)
    propongo di seguito un brevissimo filmato che mostra come disabilitare gli aggiornamenti automatici di un'App su dispositivi Android.
    (concluso il download si otterrà un file compresso (zippato) --> per poter visualizzare il filmato occorre prima decomprimere il file ottenuto dal download)