All'installazione della nuova versione del programma, se ha sovrascritto la precedente versione, è stata eseguita in automatico una copia di backup degli archivi.
Nella cartella di installazione del programma (di default C:\ACCA\CerTus) ha la sottocartella "BACKUP_SETUP" con i suoi archivi.
Per utilizzarli è sufficiente aprirli come un qualsiasi altro documento e acquisire con il drag&drop i dati che le occorrono.
Se invece all'installazione, ha scelto una differente cartella, i "vecchi" archivi sono sempre conservati nella precedente cartella di installazione. Potrà quindi aprirli come un qualsiasi altro documento e acquisire con il drag&drop i dati che le occorrono.
Sul nuovo PC non vanno installate precedenti versioni di CerTus, ma dal PC dove è installato la “vecchia” versione di CerTus, deve recuperare i file di archivio e trasferirli sul nuovo PC, incollandoli in una nuova cartella.
Di seguito per utilizzarli bisogna aprirli come un qualsiasi altro documento e acquisire con il drag&drop i dati che le occorrono.
Come procedere: - sul “vecchio” PC portarsi nella cartella di installazione del CerTus (di default C:\ACCA\CerTus); - accedere all’ulteriore cartella “Archivi”; - al suo interno ha i file di Archivio del CerTus (ad esempio l’archivio delle Lavorazioni corrisponde al file denominato “ARCHIVIO_Fasi_Lavoro.dsf2”);
individuati i file di archivio che Le interessano li deve copiare attraverso la rete ( o una penna di memoria se i PC non sono collegati in rete) da un PC all’altro in una apposita cartella.
Salve! Ho creato un PSC con certus sul computer che ho in ufficio. Poi ho installato il software su un altro PC per lavorare sullo stesso file anche da casa. Quando tento di aprire il file mi dice che occorre una versione più aggiornata di Certus e quindi non me lo apre (il Certus è stato installato dallo stesso CD di installazione). Come è possibile?
E' possibile che in ufficio il programma sia stato installato dallo stesso CD ma abbia subito qualche aggiornamento OnLine, per cui risulta in versione più avanzata rispetto all'originale. Verifichi nella versione installata a casa, da Aggiornamenti da internet, se sia disponibile qualche release di aggiornamento gratuita
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK