Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Disponibile la nuova release BIM 2(c) di CerTus - nuova versione COVID-19

Patrizio 2020-04-30 17:08:36


Disponibile la release (c) di CerTus BIM2

Ho il piacere di informarvi che, è disponibile:
- la nuova release (c) di CerTus BIM2, scaricabile attraverso 'Aggiornamenti da Internet' dalla 'Home' del software;

Di seguito si elencano le principali novità introdotte nella release BIM2 (c).

NUOVE FUNZIONALITA'
• Configurazione guidata delle misure di prevenzione COVID-19;
• archivio Prescrizioni COVID-19
• stampa del Piano COVID-19;
• Nuovo listino prezzi COVID-19;
• Corso di formazione on line per gli addetti.

Per maggiori informazioni guarda il video Anteprima ---> Piano COVID-19

User_173766

User_173766 2020-04-30 18:01:18


Salve, io ho installato l'aggiornamento del 30 aprile, ma sono riuscita ad accedere solo alla formazione. Invece nel programma non ho notato differenze. Come fare per aggiornare un vecchio psc?

Patrizio

Patrizio 2020-04-30 18:10:04


Salve, io ho installato l'aggiornamento del 30 aprile, ma sono riuscita ad accedere solo alla formazione. Invece nel programma non ho notato differenze. Come fare per aggiornare un vecchio psc?
User_173766



Con l'aggiornamento NON metti le mani sul PSC o POS che hai già creato ma bensì lavori ad un "Nuovo Documento" denominato "Piano Sicurezza COVID-19". Si ha, cioè, la possibilità di creare una nuova tipologia di documento che si affianca al PSC, POS, etc..

Personalizzato il piano in riferimento allo specifico cantiere, si ottiene una relazione che si allega al Piano di Sicurezza che già si è redatto e che si vuole adeguare.

Il PSC o POS va modificato solo se si ritiene di dover intervenire sulla stima dei costi, sul diagramma di GANTT e sul coordinamento.