Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_546001

CerTus-PRO: posso aggiornare il Piano adeguandolo all'esecuzione dei lavori?

User_546001 2015-04-27 14:11:28


NON CAPISCO SE IL PACCHETTO COMPRATO IN MIO POSSESSO CERTUS PRO POSSO FARE E AGGIORNARE IL MIO PIANO DI SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE. GRAZIE

Patrizio

Patrizio 2015-04-28 10:49:59


Certamente. Pur non essendo attivo il modulo “FE” (Fase Esecutiva) è possibile ugualmente gestire in CerTus PRO le sole revisioni del Piano.

Accedendo al toolbox Revisioni, è possibile gestire le revisioni del Piano intervenute a seguito dell’evoluzione dei Lavori e di seguito, da Gestione Stampe, stampare le sole integrazioni al Piano.

Clicca il link per vedere come operare:
video.acca.it/IT/certus/id112/index.html?idPLV=3059&autoplay=1

Remigio

Remigio 2018-10-06 10:23:49


nella toolbar, quando si apre la finestra Revisioni, il PSC originale non compare sotto "aggiornamento in corso". come bisogna fare con certus pro, visto che il video si riferisce al software Certus-PSC-FE?

Patrizio

Patrizio 2018-10-10 09:29:04


nella toolbar, quando si apre la finestra Revisioni, il PSC originale non compare sotto "aggiornamento in corso". come bisogna fare con CerTus-PRO, visto che il video si riferisce al software Certus-PSC-FE?
Remigio


Il video è riferito a CerTus-PRO FE, è il piano che è un Piano di sicurezza redatto in fase esecutiva, quindi come tipologia di documento è un "PSC-FE".

La procedura di creazione di questo tipo di piano prevede che si utilizzi un PSC (redatto in fase progettuale) che in questo modo nel toolbox "Revisioni" viene nominato come "PSC originale".

Nel suo caso, non può generare un PSC-FE, quindi nel toolbox "Revisioni" non ha il "PSC originale", ma solo l'aggiornamento in corso. Ugualmente ha a disposizione le funzioni di revisione del piano, creando una o più revisioni del piano. In questo caso si procede come mostrato nel video.