Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_398694

PROBLEMA DATI COMMITTENTE

User_398694 2014-03-04 12:37:42


Da quando ho eseguito l'aggiornamento del programma mi capita che componendo il compenso alla fine, nella stampata mi rimangono liberi i campi del committente nonostante abbia eseguito l'anagrafica correttamente all'inizio. Qualcuna mi potrebbe spiegare se sbaglio qualcosa o se questo è un bug da risolvere???

FabioDB

FabioDB 2014-03-07 17:10:14


Per associare un'anagrafica già presente in archivio al documento corrente, occorre procedere come segue:
- selezionare il nodo “Committente”;
- cliccare “Archivio dei Committenti”;
- selezionare dall'archivio il committente desiderato;
- confermare la scelta con il bottone “Seleziona”.

Clicca qui per vedere come associare una anagrafica al documento
video.acca.it/IT/compensus/id167/index.html?idPLV=3713&autoplay=1

Se il modello è stato compilato prima di aver associato la nuova anagrafica al documento è necessario procedere come segue:
01) accedere all'editor "Gestione Stampe";
02) selezionare il nodo corrispondente all’elaborato da aggiornare;
03) annullare la stampa, cliccando "Annulla";
04) rigenerare la stampa con la nuova anagrafica cliccando "Componi".

Se si vuole conservare il precedente elaborato di stampa contenente la vecchia anagrafica, è possibile aggiungere un nuovo nodo di stampa e compilarlo (effettuare click destro del mouse sul nodo principale e selezionare “Appendi”).