Dovendo redigere la parcella separando i compensi per lo stesso intervento, ma distinti nelle diverse opere (cappotto, sostituzione infissi, nuova pompa di calore ecc.), come si deve procedere? Bisogna fare tutte parcelle separate, o esiste un modo per farlo direttamente?
Gentile Utente, per ottenere quanto richiesto, in un unico documento, può "appendere" più Prestazioni una per ciascuna tipologia di attività che intende considerare. In pratica definirà una prima Prestazione per la quale andrà a selezionare solo le attività relative alla parte edile: Cappotto, infissi ecc...(ottenendone quindi l'importo), poi appenderà un'ulteriore Prestazione con il relativo Valore delle Opere [V] per la quale andrà a selezionare solo le attività relative alla parte impiantistica: sostituzione impianti, APE ecc.. Nella stampa del Corrispettivo otterrà gli importi distinti ed ovviamente il totale.
Allo stato attuale non vi sono indicazioni normative in tal senso e, se trattasi di lavori privati, le tabelle di riferimento per il calcolo della parcella sono quelle del D.M. 140/2012.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK