Richiesta Mi ritrovo dei file SUC ottenuti da altri programmi, come posso creare il documento di DeCuius partendo da essi?
Risposta Con la vers. 11.00 è stata introdotta la possibilità di creare una pratica di successione a partire da un file .SUC precedentemente ottenuto da DeCuius o da altre applicazioni compreso il software ministeriale della SOGEI, a patto che il contenuto rispetti le specifiche ministeriali.
Come procedere: - portarsi sulla toolbar Quick Access o nel menu File; - scegliere l'opzione "Nuovo da file SUC"; - a questo punto ci viene chiesto di creare il file di DeCuius, indicando un percorso ed un nome; - ci verrà richiesto di scegliere il file .SUC da cui importare i dati; - procediamo alla creazione del file di DeCuius con i dati presenti nel file .SUC.
MOLTO IMPORTATE: A valle della importazione dei dati da un file .SUC, si consiglia di eseguire SEMPRE il controllo di tutti gli elementi importati e di rieseguire l’ASSEGNAZIONE DELLE QUOTE. Inoltre, si consiglia di controllare nel quadro EG i files allegati, verificando che essi siano stati memorizzati in formato PDF/A.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK