Stampe modelli (“Modello 4”, “Modello F24” e “Prospetto di Autoliquidazione”): esposizione anomala dei dati
Mauro2018-06-11 16:16:06
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Stampando dal programma “DeCuius” il “Modello 4”, il “Modello F24” o altro modello, in formato “PDF”, alcuni campi non risultano compilati correttamente. A titolo di esempio: non viene riportato il Totale nel “Modello F24”; non compare il simbolo dell'Euro (€); il Codice Fiscale non risulta formattato correttamente nel campo, ecc. Come mai? Esiste un modo diverso per ottenere un file “PDF” corretto?
Risposta Non esiste un modo specifico per ottenere un “PDF” corretto; sicuramente, il problema riscontrato dipende dal “lettore PDF” utilizzato.
Vedere immagine di esempio:
Come si evince dall’immagine, quello che accade dipende effettivamente dall’utilizzo di un “lettore PDF” diverso da “Adobe Reader”.
Pertanto, in tali casi, occorre: - installare l’ultima versione di “Adobe Reader”; - diversamente, se già installato, definirlo come lettore predefinito di documenti “PDF”.
Per associare ai file “PDF” un programma specifico, procedere nel seguente modo: - selezionare un qualsiasi file “PDF”; - su di esso, agire in tasto destro del mouse; - dal menu locale, scegliere “Apri con…”; - dall’elenco, scegliere “Adobe Acrobat Reader DC”;
Vedere immagine di esempio:
- nel caso il programma non fosse presente nell’elenco, scegliere l’opzione “Scegli un’altra app”; - dall’elenco, scegliere “Cerca un’altra app in questo PC”; - portarsi nella cartella dove è installato il software; - scegliere l’eseguibile; - dare l’OK.
Vedere immagine di esempio:
A questo punto, quando eseguiremo le stampe in “PDF”, comparirà il documento nel programma predefinito “Adobe” e si visualizzerà in modo corretto.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK