Richiesta Come e dove inserire gli immobili graffati?
Risposta La sezione degli immobili graffati è presente nel quadro "EC - Fabbricati" del navigatore sotto il nodo principale "Asse Ereditario". Per accedervi è sufficiente selezionarlo e portarsi nella sezione specifica "Immobili graffati". In questa sezione indicare gli ulteriori identificativi catastali degli immobili collegati a quello principale, come riportati in visura. Per ogni immobile graffato occorre indicare la sezione urbana, il foglio, la particella e il subalterno.
Vedere la clip di seguito riportata
Nota: Gli immobili graffati, sono quegli immobili ai quali corrispondono più particelle e subalterni senza una rendita autonoma (esempio un appartamento dotato di rendita a cui è associato un posto auto senza rendita) e si possono riconoscere sulla visura in quanto nella relativa sezione "Dati identificativi" vengono riportati più dati catastali, come nell'esempio riportato.
Vedere l'immagine di esempio
PS: Se nella successione non vengono correttamente indicati tutti questi dati, la dichiarazione viene scartata per incompletezza degli identificativi catastali dell'immobile.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK