Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_368972

simboli sezione

User_368972 2015-05-13 12:32:30

salve,
nella formulazione delle tavole esecutive vorrei inserire delle piante senza i simboli delle sezioni (le frecce con le linee tratto-punto), che però mi occorrono in altre piante...ho visto che se le disattivo dalla gestione dei layers poi scompaiono ovunque e quindi anche laddove mi occorrono...
esiste un modo per disattivarle solo in alcuni elaborati e lasciarle attive in altri?
grazie.

Giovanni

Giovanni 2015-05-13 17:06:43

Per disattivare un layer solo per alcune tavole occorre differenziare gli stili a cui appartengono.
Procedere come di seguito descritto:
- aprire la pianta;
- cliccare il bottone "stili";
- scegliere "modifica...";
- aprire la sezione "STILI";
- duplicare lo stili corrente;
- rinominare lo stile (es. "senza linee di sezione")
- spegnere il layer "sezioni";
- cliccare "chiudi".

Associare lo stile creato solo alle piante che vuole stampare senza linee di sezione.

User_368972

User_368972 2015-05-13 18:39:02

ottimo grazie!

Antonello S

Antonello S 2024-09-06 11:52:25

Buongiorno a voi, mi inserisco in questa discussione per chiedere chiarimento su un dettaglio che riguarda sempre come Edificius impagina le sezioni. In dettaglio l'argomento è il seguente:
- realizzo una nuova sezione del fabbricato, e la vado a vedere
- rispetto al disegno della sezione, il programma inserisce automaticamente a destra delle linee laterali, nelle quali vengono poi riportate le quote.

Gli aspetti sono i seguenti:
1) c'è modo di gestire queste linee di quota? Ossia di default viene quotato l'intradosso, ma potrei spostarle per avere la quota dell'estradosso di ogni piano?
2) Nella zona delle falde, vi sono due linee di quota molto vicine, che di fatto si soprappongono. C'è modo di poterne cancellare una delle due?

Giovanni

Giovanni 2024-09-06 12:05:13

Gentile Utente,
non è possibile modificare la line delle quote.
Al momento, nel toolbox a destra può disattivare l'opzione "visualizza livelli" per nascondere la linea quotata, successivamente, disegnare il nuovo asse quotato con la grafica 2D.

Analizzeremo la Sua segnalazione per i futuri sviluppi del software.

Cordiali saluti