Se per sovrapposto intendi avere un dxf/dwg come base del progetto nei vari livelli di piano, devi inserire sul relativo livello il file che interessa da grafica 2D, DXF!
Altrimenti se intendi giallo/rossi (costruzioni/demolizioni) puoi con lo stesso sistema visualizzare in background lo stato delle demolizioni e nel progetto quello delle nuove realizzazioni!
Mi inserisco nel post, per quanto riguarda la tavola giallo/rossi.
So che il team di edificius ha in programma una funzionalità futura che integri questa necessaria tavola.
Al momento, qualcuno sa di un metodo "escamotage" per realizzare una tavola giallo/rossi?
Il metodo che utilizzo io è simile a quello che ci consiglia IngRaff:
realizzo un file di Edificius con lo stato di fatto; seleziono gli oggetti che saranno demoliti e gli associo un layer che chiamo DEMOLITO.
Per creare il layer seleziono un involucro, nelle proprietà a destra vado in layer e seleziono "Gestione STILI e LAYER...", seleziono lo stile che utilizzerò (es. default style) e creo il nuovo layer "DEMOLITO".
Aggiungo una pianta nella quale spengo i layer degli elementi che non verranno demoliti e la esporto in dxf/dwg.
Salvo il file di edificius con un nuovo nome (es. Progetto) importo il dxf/dwg che ho esportato, lo seleziono e scelgo come colore delle linee il Giallo.
Cancello gli elelementi che verranno demoliti, aggiungo gli elementi che realizzerò e assegno loro un nuovo layer che chiamo DI PROGETTO.
quando aggiungo la pianta al layer di progetto associo un colore rosso.
In questo modo ho una pianta con gli elementi di progetto di colore rosso e quelli da demolire di colore giallo.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK