Giovanni | Visualizzare la colorazione dei vani nelle pianteGiovanni 2015-06-09 10:30:54 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta: Vorrei visualizzare la colorazione dei vani nelle piante. Risposta: Per visualizzare la colorazione dei vani occorre procedere come di seguito descritto: - assegnare un colore alle zone; - associare al vano una zona; - aprire la pianta - attivare la visibilità dei Vani; - cliccare il bottone stili; - scegliere modifica; - attivare il layer relativo alla "zona" per le "parti non sezionate" dei vani; - spegnere il layer "annotazioni". |
giosas | giosas 2015-06-18 09:54:58 Ho seguito passo passo le indicazioni per visualizzare i colori delle zone. Nel mio caso ho dato due colori diversi alle zone L1 ed L2. In pianta visualizzo solo i colori di L1 ed L2 resta bianco, se in gestione stili spengo la visualizzazione di L1, allora vedo il colore di L2. Con entrambi le visualizzazioni attivate vedo solo L1. Come posso risolvere? |
Giovanni | Giovanni 2015-06-18 10:36:13 Un vano può essere associato contemporaneamente ai tre livelli creati nel nodo Zone, quindi uno stesso vano potrebbe avere tre colori diversi, uno per ogni livello. Pertanto, è possibile visualizzare i colori relativi ad un solo livello per volta. Per visualizzare le due colorazioni occorre creare le due zone in uno stesso livello. |
giosas | giosas 2015-06-18 10:42:48 Ok, grazie. |
User_1260811 | User_1260811 2021-05-18 10:37:33 Salve, non riesco in nessun modo a visualizzare il colore dei vani nelle tavole grafiche, ho messo lo stile simple color ma non si visualizzano ed ho seguito tutte le indicazioni |
Giovanni | Giovanni 2021-05-19 15:07:04 provi a vedere anche la creazione delle zone nel seguente filmato (2° argomento trattato): bimsoftwaretraining.accasoftware.com/it/courses/tipstricks-edificius/lessons/tipstricks-edificius-lezione-8-aprile/ |