Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ing.ri argante

ambiente terreno

ing.ri argante 2015-06-17 11:34:37

salve. entrando nell'ambiente terreno il programma mi da solo la possibilità di cliccare su curve di livello, le altre icone sono disabilitate compreso l'edit, ovvero ci sono ma si vedono in trasparenza. inoltre non posso inserire strade e piazzali. Praticamente non riesco ad utilizzare l'ambiente terreno. c'è qualche operazione da fare prima per abilitare gli altri comandi? ho cercato tra i video e le discussione del forum ma non sono riuscito a trovare niente. grazie per l'attenzione

Giovanni

Giovanni 2015-06-17 12:24:20

Gli oggetti che attualmente sono disabilitati si attivano quando apre un livello di progetto.

Per utilizzare strade, piazzole ecc. aprire il livello "01 progetto (1)" dal navigatore posto sulla sinistra.

ing.ri argante

ing.ri argante 2015-06-17 12:53:58

perfetto. grazie

ing.ri argante

ing.ri argante 2015-06-17 16:57:42

un altro problema. in ambiente terreno se cancello totalmente il terreno si cancellano anche le scale esterne, interne e i marciapiedi. c'è un modo per evitare che si cancellino? grazie

Giovanni

Giovanni 2015-06-17 17:56:06

Al momento gli oggetti tipo scale, estrusione (solido) ecc vengono eliminati all'eliminazione del terreno.

Nella prossima versione il funzionamento sarà modificato.

ing.ri argante

ing.ri argante 2015-06-17 18:03:22

ok grazie

Paolo_53

Paolo_53 2016-10-25 19:24:07

Salve,
sto modellando un edificio e volendo inserire anche il terreno circostante, quando apro l'ambiente terreno, nel livello 00 Rilievo non trovo il mio edificio e quindi non riesco a stabilirne il perimetro. Cosa sbaglio?
Grazie

Giovanni

Giovanni 2016-10-26 11:14:45

Per visualizzare gli oggetti architettonici sul livello "00 Rilievo" dell’ambiente Terreno deve:
- aprire il toolbox a scomparsa “background” (sulla destra);
- nella sezione “Livelli da visualizzare” spuntare il livello desiderato;
- nella sezione “Tipologia di entità” attivare quelle preferite oppure selezionarle/deselezionarle tutte attraverso i due comandi specifici;
- cliccare il bottone applica.