User_592629 | Salvataggio delle animazioni 3d e renderUser_592629 2015-06-21 19:51:35 Salve, non riesco tramite i video tutorial a capire come devo fare a salvare i filmati d'animazione 3d che genero con edificius, inoltre vorrei sapere come effettuare i render di queste animazioni, in quanto riesco a generare solo quelli statici delle foto. Nei vari video su youtube, si notano animazioni con piante e specchi d'acqua in movimento, vorrei capire com'è possibile generarli, visto che gli alberi e gli arbusti di default nel software, mi pare non consentano questa possibilità. Com'è possibile gestire riflessi dei materiali, effetti luce etc per ottenere render realistici come quelli che girano su youtube? PErchè mi sta venendo il dubbio che siano fatti con programmi esterni al software... Cordiali saluti. Geom. Raffaele G. 270422_1434909090_immagine.jpg |
Giovanni | Giovanni 2015-06-22 10:33:37 Gentile Utente, il rendering video che ha visto nel filmato (alberi e acqua in movimento ecc.) è un'anteprima delle nuove funzionalità di "Rendering Real Time" che saranno disponibili nelle future versioni di Edificius. Attualmente per realizzare un rendering video occorre procedere come di seguito descritto: - aprire la vista prospettica; - scattare le foto che definiranno il percorso; - cliccare il bottone che avvia la registrazione "REC" (cerchio rosso); - nel campo "Input Frame" scegliere "Rendering (+ lento)". Discussione correlata: forum.acca.it/it/edificius/id10538/filmati-esportati-di-grandi-dimensioni-e-non-visualizzati-correttamente.html Cordiali saluti. |