Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Loris Taraschi

Modifica voci computo

Loris Taraschi 2014-03-20 17:03:32


Salve, avrei bisogno di avere un'informazione relativa alla modifica delle singole voci create all'interno di Edificius, dopo averlo esportato in Primus (DCF).
Le stesse risultano non modificabili e quindi protette.

Grazie
Loris Taraschi

Giovanni

Giovanni 2014-03-20 18:37:15


Le voci sono legate agli oggetti che ha computato, può modificarle nell'ambiente computo di Edificius.
In PriMus, dopo l'integrazione, può aggiungere nuove informazioni ma non può modificare le voci create con Edificius.
Se vuole modificare il computo (perdendo i vantaggi dell'integrazione e del collegamento agli oggetti di Edificius) può esportarlo cliccando il bottone "Esporta..." che trova nella finestra del computo (in alto a sinistra).

User_153414

User_153414 2015-01-30 16:39:19


Buongiorno Giovanni,
una volta che lo esporto (ho computato solo poche voci ma non sono parametrizzate) posso cancellare voci, righi di misurazione, ecc. immagino.
Posso poi ricominciare dall'inizio il computo con tutti i vantaggi di legare le voci agli oggetti di edificius in modo corretto?

Giovanni

Giovanni 2015-02-02 17:58:06


Per eliminare i righi di misurazione occorre:
- selezionare l'oggetto computato;
- cliccare con il destro del mouse il nome dell'oggetto nel toolbox del computo;
- scegliere "cancella voce di misurazione".

Cordiali saluti.

Giovanni

Giovanni 2018-02-19 12:28:30


Provi con un drag&drop sostituisci:
- apra l'ambiente computo;
- selezioni la finestra;
- apra il listino;
- selezioni la nuova voce di elenco prezzi;
- la trascini su quella già assegnata (toolbox a destra) tenendo premuto il tasto ctrl della tastiera.

User_608507

User_608507 2020-04-20 16:46:55


Buongiorno. Se ho inserito una voce di computo nel modulo Computo di Edificius ma non la ho assegnata ad alcun elemento e/o oggetto, posso successivamente cancellarla?
se Sì….come. (il computo risulta non editabile ed attraverso il CTRL+CLIK non accedo direttamente ad alcuna scheda)
Se no, come mi devo comportare per modificare il mio computo senza perdere gli altri riferimentitra voci e oggetti, già editati?
Graziei

Giovanni

Giovanni 2020-04-27 11:34:17


Buongiorno. Se ho inserito una voce di computo nel modulo Computo di Edificius ma non la ho assegnata ad alcun elemento e/o oggetto, posso successivamente cancellarla?
se Sì….come. (il computo risulta non editabile ed attraverso il CTRL+CLIK non accedo direttamente ad alcuna scheda)
Se no, come mi devo comportare per modificare il mio computo senza perdere gli altri riferimentitra voci e oggetti, già editati?
Graziei
User_608507



Per consentirci di analizzare meglio la problematica, Le chiediamo di contattarci in assistenza allo 0827601663.