Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Servizio ACCA Key Service che NON si avvia

Giuseppe 2023-05-17 12:41:01


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Sto installando la licenza che funziona in rete con un'unica chiave hardware USB; ho quindi installato il servizio "ACCAKeyService" sul PC a cui sarà collegata la chiave hardware USB del programma.

Accade che il servizio di gestione delle licenze ACCA NON si avvia (quindi dai client si verifica il mancato avvio del software ACCA - impossibile stabilire una connessione con il server... etc. etc.).

Ho già verificato che nè l'antivirus nè il firewall stanno bloccando l'applicazione "ACCAKeyService.EXE" (C:\ACCA\ACCAKeyServer\); quale potrebbe essere la causa del mancato avvio?

Risposta
La prima verifica da effettuare è che sia stata installata la versione "3.00a" (o successiva) del servizio "ACCA Key Service".
per eseguire con certezza tale verifica, occorre accedere alla sezione "Servizi" del Sistema Operativo e controllare, per il servizio in oggetto, quanto riportato nella colonna "Nome".
--> clicca QUI per scaricare l'ultima versione del servizio ACCA


Se pur avendo installato l'ultima versione del servizio "ACCA Key Service", si verifica il mancato avvio del servizio stesso, occorre provare a cambiare la porta che il servizio ACCA deve utilizzare
motivazione: potrebbe essere presente nel Sistema Operativo in uso un qualche altro servizio che utilizza la stessa porta utilizzata dall' ACCAKeyService (per impostazione predefinita viene utilizzata la porta 80); il servizio ACCA prevede anche la possibilità di scegliere la porta da utilizzare per la comunicazione con i vari client
--> clicca QUI per avere i dettagli su come cambiare la porta che il servizio ACCA deve utilizzare