Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

a.borgo

Visualizzazione sezioni, piante e prospetti

a.borgo 2013-01-21 17:54:50


Buonasera, il mio quesito riguarda la visualizzazione delle sezioni e dei prospetti principalmente, ovvero, quando si vanno a disegnare degli involucri che appoggiano su una soletta, in sezione non vengono uniti (arrivando da un cad potrebbe essere una mancanza di "trim" tra la soletta ed il muro poggiante su di essa o posto sotto di essa), mentre nel prospetto avviene il problema contrario, ovvero si notano delle fastidiose linee in corrispondenza della posizione della soletta. Qualcuno sa come poterle eliminare dalla vista dei prospetti, e migliorare la "trimmatura" delle sezioni? grazie

arcandrea

arcandrea 2013-01-21 18:39:28


prova a disegnare i muri dei prospetti senza interromperli in corrispondenza dei piani. Interrompi le solette in corrispondenza della faccia interna dei muri, in questo modo nei prospetti non compaiono linee. Nelle sezioni in realta rimane sempre una linea che separa gli involucri orizzontali da quelli verticali, forse la soluzione migliore sarebbe eliminare la linea di separazione, cosa ne pensi?

a.borgo

a.borgo 2013-01-21 18:47:24


Ma se non interrompo i muri perimetrali, ovvero quelli che si vedono in prospetto, appena disegno la soletta che li interseca o che si appoggia a questi loro si dividono automaticamente, o no? mi capita così in pianta quando disegno un muro di spina ad esempio, da un lato all'altro dell'edificio, e non appena gli appoggio una tramezza di divisione il mio muro di spina diventa n porzioni di muro, funziona così anche nei prospetti? se invece interrompo la soletta all'interno del muro, in sezione, in corrispondenza di porte balcone o di porte rimane un vuoto, questo l'ho già provato.

arcandrea

arcandrea 2013-01-21 18:57:51


Prova a disegnare il muro da terra a cielo, le solette non interrompono il muro. Il vuoto di cui parli si forma se interrompi il muro sotto la soletta e quello del piano superiore lo fai partire dal lato superiore.