Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

capiluppiassociati

Copertura ad arco

capiluppiassociati 2013-01-15 17:29:03


Salve, volevo chiedere se c'è la possibilità di realizzare una copertura ad arco, nella fattispecie devo realizzare una copertura di una edificio industriale a due falde curve. Sostanzialmente un tetto a capanna ma con falde curve. Grazie.

Pasquale.L

Pasquale.L 2013-01-15 18:27:05


Puoi realizzare le falde con gli involucri orizzontali, nelle proprietà troverai la possibilità di renderli curvi e di dare un'inclinazione: nella sezione pendenza metti linea di pendenza o l'opzione per tre punti

capiluppiassociati

capiluppiassociati 2013-01-15 19:26:09


Ok grazie. Sono riuscito a fare la copertura, ma poi come faccio a fare intersecare i muri con la copertura? se fosse un tetto normale lo farebbe in automatico attribuendo ai muri il sublivello superiore della copertura, ma in questo caso è possibile? Altra domanda sempre inerente le coperture, non esiste un comando per realizzare la lattoneria, giusto? la devo inserire come modello 3d?

Pasquale.L

Pasquale.L 2013-01-16 09:44:22


Per intersecare i muri con la copertura devi aggiungere un profilo superiore agli involucri e lo cambi in arco (operazione manuale), selezioni l'involucro fai un click destro e selezioni aggiungi profilo superiore. Per inserire pluviali e grondaie puoi utilizzare l'estrusione solido, nel catalogo ci sono diverse forme.