Per le finestre in qualche caso sarebbe utile nascondere la visibilità delle ante nella vista di pianta, come è possibile farlo? Anche nel caso che si volesse nascondere la visibilità delle ante per una singola finestra e non per tutte.
Per nascondere la visibilità delle ante delle finestre dalle piante occorre disattivare il relativo layer.
Per disattivare il layer procedere come di seguito descritto: - aprire la pianta; - cliccare il bottone "Stili" della barra multifunzione; - scegliere "Modifica..."; - aprire il nodo "Finestra"; - disattivare il layer "Aperture" (Parti NON SEZIONATE) - cliccare il bottone "Chiudi".
Se vuole disattivare le aperture solo di alcune finestre è necessario: - creare un nuovo layer; - associare il layer solo alle aperture di alcune finestre; - disattivare il layer.
Per creare un nuovo layer proceda come di seguito descritto: - selezionare la finestra (dai livelli o dal 3D); - cliccare il campo "aperture", in Tavole Grafiche, Layer, del toolbox delle proprietà; - cliccare sul bottone "..." - scegliere "Gestione stili e layer"; - cliccare il bottone "..." in corrispondenza di "selezione STILE..."; - aprire "Piante", "default Style"; - cliccare il bottone "Nuovo Layer"; - digitare il nome (ad esempio: Aperture 2); - cliccare il bottone "Chiudi".
Per associare il layer proceda come di seguito descritto: - selezionare la finestra (dai livelli o dal 3D); - cliccare il campo "aperture", in Tavole Grafiche, Layer, del toolbox delle proprietà; - cliccare sul bottone "..." - scegliere il layer (ad esempio: Aperture 2); - cliccare "OK" (bottone verde).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK