Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giovanni

Giovanni 2017-08-21 10:30:19

Salve, una volta importata l'area del terreno attraverso google (con la funzione di edificius), non riesco ad inserire il fabbricato nel punto esatto, pare che vi siano dei limiti di spostamento. Oltre al video ove si mostra come delimitare l'area oggetto di intervento e riportarla su edificius, vi è un video ove si mostra come inserirlo di seguito?

Attendo notizie. Saluti.

Per inserire il fabbricato sul terreno proceda come di seguito descritto:
- selezionare TERRENO [origine];
- sbloccare il lucchetto;
- selezionare il punto centrale della maiglia;
- portare la maniglia nel punto di riferimento dell'immagine importata (es. spigolo fabbricato);
- ruotare la maniglia con uno dei quattro punti esterni (es. allinearla ad un lato del fabbricato);
- bloccare il lucchetto;
- cliccare il punto centrale della maniglia;
- portare la maniglia nel puno di riferimento del fabbricato, stesso spigolo dell'immagine (es. background dell'edificio).

Giovanni

Giovanni 2017-08-21 10:31:23

Le dimensioni massime importabili non possono essere modificate.

User_36604

User_36604 2017-09-05 13:15:19

Buon pomeriggio

Pur avendo il collegamento internet funzionante non riusciamo ad usare la funzione di importazione del terreno da MAPS (vd allegato)

Il problema sussiste anche cambiando macchina

User_350925

User_350925 2018-02-21 13:59:42

Buongiorno Giovanni, non riesco a catturare l'immagine del terreno, non compare la dicitura cattura, puoi dirmi come mai??
User_565280

mi riallaccio a questa discussione, non compare la scritta cattura, ma solo la mano per lo spostamento, sia con tasto dx che sx

Giovanni

Giovanni 2018-02-21 17:48:40

L'importazione da Google Maps è stata aggiornata con la versione 10.00b.
Scarichi la nuova release di Edificius e proceda come descritto nella seguente discussione del forum:

forum.acca.it/it/edificius/id53646/aggiornamento-funzione-import-terreno-da-google-maps.html

VirGru

VirGru 2022-09-01 18:53:38

Niente non riesco a farlo funzionare, ho provato tutto quanto suggerito nel forum, ho impostato anche le eccezioni in Windows Firewall [impostando connessione consentita] per ACCA_IMPORT_APP, ACCA_GM sia nella cartella BIN che BIN64; continua adirmi che la connessione è assente.

Su un altro PC è partito senza dover toccare nulla

Giovanni

Giovanni 2022-09-02 09:49:13

Google ha apportato delle modifiche alle funzionalità Maps, pertanto al momento l'importazione della morfologia del terreno non è disponibile.
Stiamo già lavorando per allineare il Edificius alle modifiche di Maps.

VirGru

VirGru 2022-09-02 10:35:30

la cosa strana è che su un altro PC funziona senza problemi (installato ieri) mentre sul mio laptop non ha mai funzionato

Giovanni

Giovanni 2022-09-20 11:32:31

Provi ad aggiornare Edificius alla versione usBIM (b).