Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

leoarchifi

stratigrafia - file pat?

leoarchifi 2012-12-09 22:39:45


è possibile creare una nuova stratigrafia parete? e possibile creare un nuovo retino (file .pat) e o come importarli?

arcandrea

arcandrea 2012-12-10 10:26:18


puoi creare una nuova stratigrafia nel catalogo di progetto e in quello utente. A sinistra trovi diversi nodi tra cui catalogo, portati nel catalogo di progetto (o in quello utente) e dove leggi "materiali e colori" (sfera blu) apri il menù e scegli stratigrafia, qui puoi scegliere tra verticale e orizzontale (involucri o involucri orizzontali) con un click destro aprirai un menù dal quale sceglierai appendi elemento, in questa sezione potrai personalizzare la stratigrafia con le opzioni che trovi sulla destra. Il funzionamento dei retini è identido, a destra puoi importare un retino (file .pat) già in tuo possesso.

leoarchifi

leoarchifi 2012-12-12 23:25:44


Grazie mille Andrea, in verità, attraverso altro percorso, ero arrivato grossomodo allo stesso risultato. Ma ciò che in realtà volevo creare era una tessitura personalizzata, che evidentemente dovrò crearmi in qualche maniera e poi importare. In pratica volevo crearmi una parete in legno a telaio, alternando montati da 4,5x 13,5 all'isolante 55 cm ( quindi non uno strato uniforme, ma composto da due materiali distinti alternati), e fare in modo che questo modulo di 60 cm, si ripetesse costantemente... per ora mi acconterò della descrizione stratigrafica, quando avrò tempo riprenderò in mano la cosa. Grazie mille , eventualmente ti aggirnerò sui mie risultati...

arcandrea

arcandrea 2012-12-13 09:57:32


Se ho capito bene la tessitura che vuoi realizzare è ortogonale a quella che si definisce nelle stratigrafie, corre lungo lo sviluppo del muro. In questo caso una soluzione potrebbe essere realizzare un particolare di 1 metro di pannello sfruttando gli oggetti della grafica 2D.