Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Alessandro Sgattoni

Ringhiera curva

Alessandro Sgattoni 2013-05-15 13:32:12


Buon pomeriggio a tutti....sono un paio di settimane che utilizzo edificius e mi trovo molto soddisfatto, anche se di tanto in tanto qualche pecca la trovo....come ad esempio quello che vado a spiegarvi. Io ho un terrazzo il quale ha dei parapetti spezzati, cioè a tratti ha la ringhiera da 1 mt ed a tratti da 40cm (sopra un muretto) ed ha un angolo curvo. Il problema è che non riesco a collegare i pezzi di ringhiera da 1 mt e da 40cm che vado ad inserire!!! poi c'è l'angolo curvo....la ringhiera curva non esiste in edificius? non sono riuscito a ad inserirla.... attendo fiducioso....!!! grazie a tutti!!

MicheleN

MicheleN 2013-05-15 17:39:22


Ti consiglio di non disegnare tante ringhiere separate ma una sola, poi inserisci dei punti intermedi. In pianta puoi inserire dei riferimenti: ad esempio magneticgrid in modo da ottenere i tratti da 1m intervallati da tratti da 40cm da utilizzare per aggangiare i punti intermedi che hai creato nella ringhiera. Così facendo risolvi la spezzatura tra i singoli tratti. La ringhiera curva non esiste ma puoi disegnarla schematizzandola a tratti.

Alessandro Sgattoni

Alessandro Sgattoni 2013-05-18 10:47:22


Per quanto riguarda la ringhiera curva avevo intuito che potevo farla a piccoli tratti facendo la magneticgrid radiale, ma per la ringhiera che va a tratti da 40 a tratti da 1 mt non capisco come faccio ad unirle essendo due cose separate......ora provo e vediamo se riesco. Grazie comunque!

MicheleN

MicheleN 2013-05-20 08:22:25


Se alle ringhiere da 40 e 1 mt hai associato lo stesso modello puoi disegnarle unite, per definire il passo puoi utilizzare una magnetic grid rettangolare con passo alternato. Se disegni le ringhiere separate non puoi unirle.