Buon pomeriggio a tutti....sono un paio di settimane che utilizzo edificius e mi trovo molto soddisfatto, anche se di tanto in tanto qualche pecca la trovo....come ad esempio quello che vado a spiegarvi. Io ho un terrazzo il quale ha dei parapetti spezzati, cioè a tratti ha la ringhiera da 1 mt ed a tratti da 40cm (sopra un muretto) ed ha un angolo curvo. Il problema è che non riesco a collegare i pezzi di ringhiera da 1 mt e da 40cm che vado ad inserire!!! poi c'è l'angolo curvo....la ringhiera curva non esiste in edificius? non sono riuscito a ad inserirla....
attendo fiducioso....!!!
grazie a tutti!!
Ti consiglio di non disegnare tante ringhiere separate ma una sola, poi inserisci dei punti intermedi. In pianta puoi inserire dei riferimenti: ad esempio magneticgrid in modo da ottenere i tratti da 1m intervallati da tratti da 40cm da utilizzare per aggangiare i punti intermedi che hai creato nella ringhiera.
Così facendo risolvi la spezzatura tra i singoli tratti. La ringhiera curva non esiste ma puoi disegnarla schematizzandola a tratti.
Per quanto riguarda la ringhiera curva avevo intuito che potevo farla a piccoli tratti facendo la magneticgrid radiale, ma per la ringhiera che va a tratti da 40 a tratti da 1 mt non capisco come faccio ad unirle essendo due cose separate......ora provo e vediamo se riesco. Grazie comunque!
Se alle ringhiere da 40 e 1 mt hai associato lo stesso modello puoi disegnarle unite, per definire il passo puoi utilizzare una magnetic grid rettangolare con passo alternato. Se disegni le ringhiere separate non puoi unirle.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK