Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

primiano.cala

foro solaio

primiano.cala 2012-11-21 15:52:45


1)Come fare un foro in un solaio; 2)disegnare un muro con sezione variabile; 3)nella sezione i muri non vengono tagliati dal solaio. Come procedere?

Marisco

Marisco 2012-11-22 14:30:07


sull'involucro orizzontale io inserisco i fori, le porte e le finestre, anche dal 3D. Anch'io ho notato che nelle sezioni i muri non vengono tagliati dal solaio, modifico gli elaborati utilizzando gli oggetti della grafica 2D. Ho suggerito di non disegnare le linee di separazione tra involucri e involucri orizzontali, come avviene per gli involucri in pianta, cosa ne pensi?

MicheleN

MicheleN 2012-11-22 17:10:14


2)disegnare un muro con sezione variabile; ho contattato l'assistenza, mi ha risposto che tra pochi giorni usciranno con la versione c nella quale troveremo l'integrazione con Primus, Edilus e Termus. Per i muri a spessore variabile non aspetteremo molo, ci stanno già lavorando e li troveremo in una futura versione.

primiano.cala

primiano.cala 2012-11-22 21:56:24


Marisco dice sull'involucro orizzontale io inserisco i fori, le porte e le finestre, anche dal 3D. Anch'io ho notato che nelle sezioni i muri non vengono tagliati dal solaio, modifico gli elaborati utilizzando gli oggetti della grafica 2D. Ho suggerito di non disegnare le linee di separazione tra involucri e involucri orizzontali, come avviene per gli involucri in pianta, cosa ne pensi?

Grazie. Per i fori ho trovato il comando. Per adesso ho risolto il problema dei muri non tagliati in sezione utilizzando per gli stessi l'altezza al netto dello spessore del solaio