Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Andrea

Stato sovrapposto (tavole demolizioni e ricostruzioni) - Fasi di lavoro

Andrea 2012-11-21 10:53:02


Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è sempre necessario effettuare la tavola delle demolizioni e ricostruzioni comparando lo stato attuale con quello di progetto del fabbricato (il cosiddetto stato sovrapposto). Altri programmi Bim già effettuano questa elaborazione, ad esempio il Revit con l'utilizzo delle fasi di lavoro o Domus cad che effettua la generazione automatica del sovrapposto partendo da due disegni. gialli-e-rossi-in-domus-cad/ Non so se già è possibile fare la stessa cosa con Edificius... secondo me sarebbe fortemente auspicabile l'introduzione di una funzione del genere considerando che nella realtà progettuale italiana capita spesso di lavorare su edifici esistenti. Penso inoltre che tale funzione sia facilmente integrabile considerando la natura Bim del programma.

MicheleN

MicheleN 2012-11-22 10:51:57


ciao Petri, parlando con i tecnici acca ho scoperto che prossimamente avremo questa nuova funzionalità, la nostra esigenza sarà soddisfatta "in modo eccezionale" (testuali parole), intanto sono curioso di vedere l'integrazione, tra pochi giorni avremo la nuova versione che contiene l'integrazione con il computo, il calcolo strutturale e le certificazioni energetiche.

Andrea

Andrea 2012-11-23 11:37:04


Benissimo Michele, proprio quello che ci voleva. Non avevo dubbi che una funzione così importante sarebbe stata integrata. Sono molto curioso di vedere anch'io le altre integrazioni, sto lavorando al mio primo progetto con Edificius e devo dire che per il momento sono davvero entusiasta... il programma ha davvero molte potenzialità dunque non resta che aspettare e lasciarci stupire!

brunzinm

brunzinm 2013-05-17 22:59:49


MicheleN dice ciao Petri, parlando con i tecnici acca ho scoperto che prossimamente avremo questa nuova funzionalità, la nostra esigenza sarà soddisfatta "in modo eccezionale" (testuali parole), intanto sono curioso di vedere l'integrazione, tra pochi giorni avremo la nuova versione che contiene l'integrazione con il computo, il calcolo strutturale e le certificazioni energetiche.

ANCORA NULLA IN VISTA VERO ???

dellavenezia

dellavenezia 2013-06-08 15:22:54


Le funzioni richieste sono indispensabili per la progettazione che ormai si basa per l'80% sulla ristrutturazione. A distanza di 6mesi ancora nulla?

giorgio.manazza

giorgio.manazza 2013-06-12 12:54:29


Attendo fiducioso la risoluzione del problema dei giallo/rossi (demolizioni/ricostruzioni). Io ho già fatto due progetti con EDIFICIUS e devo dire di essere molto soddisfatto. Attendo notizie.

studiomar79

studiomar79 2013-06-15 00:28:06


La funzioneGialli e Rossi per la creazione della tavola delle demolizioni e ricostruzioni è davvero indispensabile, evidentemente lo staff di ACCA sta trovando delle serie difficoltà per crearlo senza che si generino degli errori negli elaborati di confronto. Strano che la cosa richieda dei tempi così lunghi per una soluzione efficiente.

brunzinm

brunzinm 2013-06-15 11:38:14


Siamo fiduciosi .... Cmq un po' di coraggio allo staff il programma è molto bello , utile e funzionale...