Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

Esportazione TAVOLE GRAFICHE in DXF/DWG con e senza RIEMPIMENTI

Maurizio 2016-04-11 16:54:54


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Esportando le TAVOLE GRAFICHE in DXF/DWG non vedo i Retini/Riempimenti, come fare?

Risposta:
E' possibile esportare le TAVOLE GRAFICHE in DXF/DWG sia con i Retini/Riempimenti che senza.
Per effettuare la scelta prima dell'esportazione procedere come segue:

1] Aprire la Tavola Grafica (Planimetrie,Piante,Sezioni,Prospetti e Assonometrie);
2] Dal toolbox "Proprietà" selezionare "Tipologia" sotto il nodo "Esportazioni DXF, DWG ...";
3] Scegliere se esportare "solo Linee" o "Linee e Riempimenti";
4] Dal menù "File" scegliere poi "Esportazioni" > "Formato DXF,DWG..." per effettuare l'esportazione della Tavola Grafica.



Clicca QUI per vedere come esportare una Tavola Grafica in DXF,DWG.

User_221400

User_221400 2018-02-02 18:02:08


Si possono visualizzare i colori anche nell'esportazione delle Tavole Esecutive?

Giovanni

Giovanni 2018-02-05 09:11:56


per visualizzare i colori anche nell'esportazione delle Tavole Esecutive occorre attivare l'opzione "linee e riempimenti" nelle singole tavole grafiche.

User_892697

User_892697 2019-04-01 10:11:15


NON riesco ad esportare le TAVOLE in DWG. (Il programma mi da errore)

Giovanni

Giovanni 2019-04-02 16:33:46


Provi a reinstallare Teigha:
come procedere:
- aprire la cartella "C:\ACCA\.Common\TeighaX_x64";
- cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse il file "TeighaX_vc10_amd64dll.msi";
- seguire le indicazioni per installare o riparare.

Al termine della procedura si consiglia di riavviare il PC.

Ci comunichi l'esito della prova.

Gius_d.f.

Gius_d.f. 2021-03-02 08:45:55


Buongiorno, ho anche io lo stesso problema di esportazione con la versione Edificius bim 3c trial, all'atto dell' esportazione del file tutto procede ma al termine compare il messaggio di errore, e non crea nessun file. Leggendo alcune risoluzioni di problematiche simili ho provato a reinstallare il programma, reinstallare TeighaX_x64 contenuta in .common, non ho potuto provare a reinstallare DrawingsX_21_11_x64 in quanto nella cartella non è presente alcun file solo una sottocartella .installinfo con tre file formato info.
il tutto con esito negativo

Giovanni

Giovanni 2021-03-02 09:12:50


Buongiorno, ho anche io lo stesso problema di esportazione con la versione Edificius bim 3c trial, all'atto dell' esportazione del file tutto procede ma al termine compare il messaggio di errore, e non crea nessun file. Leggendo alcune risoluzioni di problematiche simili ho provato a reinstallare il programma, reinstallare TeighaX_x64 contenuta in .common, non ho potuto provare a reinstallare DrawingsX_21_11_x64 in quanto nella cartella non è presente alcun file solo una sottocartella .installinfo con tre file formato info.
il tutto con esito negativo
Gius_d.f.



provi a:
1. portare a minimo la protezione dell'account utente:
- aprire il pannello di controllo;
- scegliere "icone grandi" in alto a destra;
- aprire account utente;
- cliccare Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente;
- portare il cursore al minimo;
- cliccare OK;

2. rinominare la cartella DrawingsX_21_11_x64 in old_DrawingsX_21_11_x64;

3. reinstallare Edificius;

4. riavviare il pc;

5. avviare Edificius;

6. ripristinare il controllo dell'account utente al settaggio iniziale.