Domanda: Ho scaricato dalla LIBRERIA OGGETTI BIM OnLine un Blocco 3D e vorrei cambiare le dimensioni, come posso fare?
Risposta: Per modificare le dimensioni di un Blocco 3D caricato all'interno del programma procedere come segue: - Selezionare il Blocco 3D all'interno della LIBRERIA OGGETTI BIM dove è stato caricato (PROGETTO o UTENTE); - Scegliere "Modifica Modello" dal toolbox "Proprietà"; - Dalla Finestra di modifica del Modello 3D cambiare le dimensioni desiderate (Lunghezza, Larghezza e/o Altezza); - Togliere il "visto" da "Mantieni rapporto" se si desidera modificare il Blocco 3D senza conservare le proporzioni tra Lunghezza, Larghezza ed Altezza; - Confermare con OK per apportare definitivamente le modifiche al Blocco 3D.
Per visualizzare l'opzione "modifica Modello" proceda come di seguito descritto: - selezionare il "Blocco 3D" nella "Vista 3D"; - cliccare il bottone "Apre l'editor della LIBRERIA OGGETTI BIM di PROGETTO..." (bottone con foglio e matita nel campo "MODELLO"); - cliccare su "Modifica Modello" dal toolbox "Proprietà" dell'editor del catologo dei blocchi 3d.
Se non trova l'opzione ci invii uno screenshot della finestra di Edificius.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK