Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

jack69

Cad interno (intellicad)

jack69 2012-09-07 10:33:29


Sarebbe utile utilizzare il cad interno (intellicad) senza dover per forza aprire il programma Edificius, impegnando naturalmente la licenza acquistata.

enrico.pitimada

enrico.pitimada 2013-02-02 07:49:09


Secondo me Edificius dovrebbe avere all'interno il CAD con i relativi comandi, adesso non possiamo ancora utilizzare i comandi come specchia con copia, ruota di un certo grado, estendi linea ,ecc ecc, senza "uscire" da edificius Altra difficoltà che trovo nella progettazione e' la mancanza di più "livelli" abbinabbili ad ogni piano di progetto, Tipo: arredo piano terra , alternativa piano terra, sistemazione esterna 2D, catastale , Cioe' una vera integrazione tra 3D e 2D.

arcandrea

arcandrea 2013-02-04 10:21:56


Ciao Enrico, in effetti non esiste uno specchia con copia, io copio gli oggetti prima di specchiarli e poi li incollo, se selezioni più oggetti puoi ruotarli con il maniglione. Penso che in Edificius non posso modificare le linee che compongono le piante, le sezioni, ecc altrimenti perdo la corrispondenza tra il modello realizzato e la tavola grafica. Per avere più livelli potresti creare degli stili di visibilità nascondendo gli elementi che non vuoi visualizzare; negli elaborati sicuramente è più comodo in quanto posso creare degli stili che non sono legati agli oggetti ma ai layer, anche avendo gli stessi oggetti come arredi e come sistemazione esterna (es. blocchi) potrei sempre associarli a layer diversi.