User_694077 | Edilus-EdificiusUser_694077 2016-05-31 03:28:42 Buonasera, vorrei sapere se è possibile importare un file EDILUS in EDIFICIUS. Se ciò non fosse possibile come posso disegnare una travatura reticolare in Edificius? (TRAVATURA RETICOLARE e non Capriata, quindi di altezza costante). Ovviamente in edilus il problema non si presenta, ecco perché la prima domanda. Grazie. |
Giovanni | Giovanni 2016-05-31 09:25:48 Per realizzare una travatura reticolare in Edificius occorre utilizzare le magnetic grid 3D. - disegnare una magnetic grid con la geometria della travatura: video.acca.it/IT/edificius/id2/index.html?idPLV=9839&autoplay=1 - riconoscere automaticamente le travi: video.acca.it/IT/edificius/id19/index.html?idPLV=101&autoplay=1 Per integrare un modello realizzato con EdiLus in Edificius procedere come di seguito descritto: - aprire Edificius; - creare una gestione livelli congruente con quella di EdiLus; - disegnare un pilastro; - integrare Edificius con EdiLus; - aggiornare il progetto della travatura reticolare; - integrare EdiLus con Edificius. |
User_835087 | User_835087 2018-05-18 15:33:18 buonasera, ho sincronizzato il mio progetto edificius con le strutture realizzate in edilus. Avendo apportato successivamente delle modifiche strutturali, in particolare alla trave reticolare, ho sincronizzato nuovamente i due file. Riaprendo poi edificiu risulta tutto aggiornato tutto (fondazioni, travi, pilastri e arcarecci modificati) ma non le travi reticolari. Come è possibile? In cosa sbaglio? |
Giovanni | Giovanni 2018-05-22 16:24:30 Provi a rifare l'integrazione tra EdiLus ed Edificius. Cordiali saluti |