Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

antonino schisano

errore nella preparazione della stampa

antonino schisano 2012-09-04 22:56:44


Ho notato che il programma nel generare il file di stampa riporta i livelli nelle tavole grafiche (sezioni e prospetti) benchè i relativi controlli sono stati disattivati nelle relative tavole. A volte l'errore si corregge chiudendo e riavviando la procedura di stampa.

antonino schisano

antonino schisano 2012-09-12 16:33:23


ho parlato con l'assistenza e mi è stato detto che questo problema era a loro noto e si verifica principalmente nella conversione tra diverse relase del programma. devo purtroppo constatare che il problema si ripresenta anche con file creato interamente con l'ultima versione. ho riscontrato anche un altro errore nella preparazione della stampa, ho realizzato un modello su due livelli collegati da una scala. bene mntre nella tavola grafica relativa al piano superiore non si vedeva (come è giusto che sia) la scala al piano sottostante nella stampa detta scala era visibile.per poter stampare il disegno sono stato costretto a togliere la scala.

campionil

campionil 2012-12-21 16:03:54


a questo ultimo problema (visibilità della scala del piano sottostante) ho risolto in questo modo: nella tavola grafica "pianta", modificando gli STILI, ho assegnato il colore BIANCO al pavimento. In questo modo il pavimento del piano sovrastante ha coperto i gradini della scala che non si devono vedere nel suddetto piano. In pratica in fase di elaborati grafici, il pavimento era come "trasparente"..