Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

Dimensioni Rendering da Fotoinserimento

Maurizio 2016-09-15 18:04:07


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Ho eseguito un Rendering dal "Fotoinserimento" inserendo tra le Impostazioni Rendering le seguenti dimensioni in pixel:
Larghezza: 1920 - Altezza: 1080
Dopo aver eseguito il rendering ho esportato l'immagine e nei dettagli vedo che le dimensioni sono: Larghezza 1600 - Altezza 1200, come mai?

Risposta:
Quando si effettua un Rendering da Fotoinserimento, le dimensioni massime, espresse in pixel, sono quelle dell'immagine utilizzata come sfondo, pertanto, se l'immagine base è 1600*1200 anche il rendering avrà una dimensione massima di tali dimensioni.

Gigi_M

Gigi_M 2020-04-23 15:37:59


Salve,
sto riscontrando un problema quando effettuo un Rendering dal "Fotoinserimento". Praticamente terminato il rendering, viene visualizzata solo l'immagine utilizzata come sfondo. Premetto che la renderizzazione dalla vista "prospettiva" o dalla vista "foto interni & esterni" funziona.
In attesa di un vostro riscontro.
Saluti

Giovanni

Giovanni 2020-04-23 17:15:45


Gentile Utente,
provi ad aggiungere un nuovo fotoinserimento.

Ci comunichi l'esito della prova e ci invii il file di Edificius.

Cordiali saluti

Gigi_M

Gigi_M 2020-04-23 20:01:05


Salve, dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento (Edificius_vBIM_2(k)_IT_x64) credo di aver risolto il problema. Fotoinserimento e relativo rendering perfettamente funzionante.
Saluti

Giovanni

Giovanni 2020-04-24 09:54:56


Perfetto! Buon lavoro.