Domanda: Ho disegnato una Copertura e vorrei che gli involucri seguano automaticamente il profilo delle falde senza modificarli manualmente
Risposta: Per poter ancorare gli involucri alla Copertura (Tetto) procedere come segue: 1] Selezionare l'Involucro (stessa procedura per "Muretto" o "Riempimento"); 2] Dal Toolbox "Proprietà" > "Sistema di Riferimento Altimetrico" > "SUPERIORE" > "sub livello" scegliere il TETTO a cui ancorare l'involucro.
ho seguito la procedura per collegare il tetto all'involucro ma non capisco perchè come SRA mi da top piano terra e non mi fa vedere il sub livello tetto
Per collegare un involucro al tetto occorre che l'involucro si disegnato nel livello al di sotto della copertura. Per collegare l'involucro a l tetto proceda come di seguito descritto: - selezionare l'involucro; - associare l'involucro al livello al di sotto della copertura; - nel campo "SubLivello" scegliere il tetto.
Mi collego all’argomento, ho eseguito la procedura x tetto a due falde, ma ho due codici id x il tetto, quindi il muro segue l’andamento di una falda o l’altra e da una parte ho un muro più alto del tetto! Forse con il comando falda automatica il tetto ha un unico id e si risolve il problema?
Buongiorno, in merito all'argomento vorrei chiedervi perchè dopo aver disegnato la mia copertura a falde non ritrovo nei sub livelli il tetto. Ho seguito la procedura mostrata nel tutorial di TerMus BIM: - disegno falda - seleziono le componenti dell'involucro - vado nella sezione sistema di riferimento altimetrico per selezionare "sub livello tetto", ma in questa sezione non compare nulla di selezionabile.
Per visualizzare il sublivello relativo al tetto occorre che gli involucri siano associati al livello subito al di sotto del livello in cui è stato disegnato il tetto stesso.
Buona sera, ho anche io questo stesso problema e ho segiuto la procedura indicata. Ora, il problema è che in questo modo compaiono nel livello sottostante il tetto degli involucri che in realtà non ci devono essere. Come è possibile ovviare a questo inconveniente?
Gentile Utente, per collegare un involucro al tetto occorre che l'involucro sia disegnato nel livello al di sotto della copertura, pertanto, per collegare un involucro ad un tetto occorre che almeno il livello superiore sia al TOP del livello al di sotto del tetto stesso, in questo modo nel sub livello sarà presente il tetto.
Agli altri involucri associ il livello corretto, anche se diverso da quelli ancorati al tetto.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK