Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

Scattare una Foto (Screenshot) a 360°

Maurizio 2017-02-08 15:13:57


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Ho realizzato una progettazione con Edificius e vorrei realizzare delle Foto a 360° per visualizzarle su un Visore 360° o semplicemente su Tablet/Smartphone, come fare?

Risposta:
Per poter realizzare delle Foto (Screenshot) a 360° del modello di Edificius procedere come segue:
1] Selezionare il nodo "REAL TIME RENDERING" dal Navigatore a sx;
2] Sul nodo effettuare clic dx del mouse e scegliere successivamente "Aggiungi Real Time Rendering";
3] Mediante le apposite funzioni posizioniamoci sul punto da dove generare la Foto a 360°;
4] Dalla Toolbar dei comandi RTBIM cliccare su "crea lo ScreenShot a 360° dell'immagine a video" ;
5] Selezionare la cartella in cui si desidera salvare la Foto a 360° e la relativa Risoluzione[sarà disponibile a breve] e confermare con il visto verde;
6] La Foto a 360° viene creata ed aperta in un visualizzatore interno al programma da dove si può ruotare mediante il movimento del mouse;
7] E' possibile pubblicare la Foto a 360° direttamente sul proprio profilo Facebook cliccando sulla medesima icona presente sulla toolbar principale;
8] Per poter visualizzare sul Visore a 360°, sul Tablet, sullo SmartPhone etc la Foto a 360° generata, basterà copiarla dalla cartella di salvataggio precedentemente scelta al dispositivo.

pierluigidangiolella

pierluigidangiolella 2017-02-10 19:17:41


Dopo aver scattato la Foto (Screenshot) a 360°. Se hai un iphone 6s la puoi leggere con il software DMD panoramica. Ottimo effetto

Ing. Stefano

Ing. Stefano 2018-04-03 11:39:31


Salve,
scattando una foto a 360° mi appare l'avviso: gli effetti visuali non verranno caricati.
Vorrei sapere se verrà introdotta questa funzionalità in quanto la visualizzazione dello screen shot a 360° è abbastanza sotto qualità.
Grazie.

Giovanni

Giovanni 2018-04-10 11:08:12


Analizzeremo la Sua segnalazione per i futuri sviluppi di Edificius.