Domanda: E' possibile assegnare alle Voci di Misurazione del Computo Metrico fatto in Edificius le "Categorie"?
Risposta: Nell'ambiente "Computo" di Edificius è possibile assegnare per ogni Voce di Misurazione fino a 3 livelli di suddivisione, denominati "SuperCategorie", "Categorie" e "SubCategorie". Per poter assegnare alla Voce di Misurazione le "Categorie" procedere come segue: 1] Aprire l'ambiente "COMPUTO (PriMus)"; 2] Selezionare l'entita da computare; 3] Aprire un "Elenco Prezzi" cliccando su , cercare la Voce di Elenco Prezzi che si desidera Computare, trascinarla nel toolbox a dx sul nome dell'entità selezionata in precedenza; 4] Aprire il menù a tendina per selezionare la "SuperCategoria", "Categoria" o "SubCategoria" se già presente in elenco oppure cliccare su ".......aggiungi" se si desidera crearla ex-novo; 5] Confermare con il visto verde e proseguire con la computazione della voce.
La ringrazio Mauro. Contate in futuro di dare la possibilità di modificarle all'interno di Edificius? Potrebbe essere un buon metodo per tenere in ordine il computo senza dover esportare in DCF e di conseguenza perdere le connessioni con gli oggetti BIM.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK