Mi chiedo se con questo software si può ridimensionare lo spessore del muro sotto il davanzale delle finestre a parapetto e avere una mazzetta col profilo che arriva fino al piano del pavimento e non soltanto fino al davanzale. Faccio riferimento, in particolare, a muri di notevole spessore come quelli dei fabbricati dei centri storici.
è possibile modificare lo spessore del muro sotto davanzale. Selezioni la finestra, nel toolbox delle proprietà inserisca il valore dell'altezza del sottofinestra, subito sotto si attiva un campo nel quale è possibile inserire il valore del rientro. Le mazzette che aggiunge arrivano fino al pavimento. Se vuole aggiungere una cornice che arrivi fino al pavimento deve aggiungere l'oggetto Estrusione (solido) scegliendo il profilo che preferisce.
Proceda nel seguente modo: - selezioni la finestra interessata; - imposti il valore dell’altezza del sotto-finestra (NB: a sinistra dell’etichetta “Altezza sotto finestra” è presente una freccia verso destra. Effettui un click su tale freccia, in modo da esplodere il nodo ed avere accesso al campo “Rientro”; - spunti il check “Soglia” e clicchi sulla freccia a sinistra; imposti i valori relativi allo spessore e al davanzale.
si ma non si può inserire un valore negativo per la soglia al massimo la mette a filo del muro interno ma se ho necessità di metterla per esempio a 10 cm dal filo del muro come si può fare?
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK