Domanda: Devo disegnare un’aiuola come posso fare?
Risposta: Per poter disegnare un'aiuola procedere come segue:
1] Aprire l'ambiente "TERRENO" e selezionare un livello di progetto;
2] Selezionare l’oggetto "AIUOLA"() nella barra multifunzione;
3] Disegnare il perimetro dell’aiuola nella vista 2D o nella vista 3D;
4] Selezionare l’aiuola e, dal Toolbox "Proprietà", definire l’altezza fuori terra, la profondità e la tipologia dei muretti perimetrali dell’aiuola (inclinato, orizzontale o a gradoni);
5] E' possibile aggiungere un "Coprimuro" selezionando il comando “Solido”() nella barra multifunzione;
6] E' possibile aggiungere una "Ringhiera" selezionando il comando “Ringhiera”() nella barra multifunzione;
Buongiorno, vorrei disegnare un'aiuola tra due muri, quindi vorrei disegnarla solo con i 2 muretti davanti e dietro in quanto la altre due facce sono chiuse dai muri che già sono presenti. Come fare?
Gentile Utente per poter disegnare l'aiuola con le caratteristiche richieste deve provvedere ad inserirla in maniera classica (con tutti i lati visibili) e successivamente selezionare il lato che non vuole visualizzare e dal toolbox "proprietà" togliere il "visto" da: visibilità.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK