Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

Pubblicare il Modello 3D on-line - BIM-voyager

Maurizio 2017-06-26 12:40:42


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Vorrei far vedere al cliente Modello 3D che ho realizzato pubblicandolo su BIM-voyager, come fare?

Risposta:
Per poter pubblicare e successivamente visualizzare il modello 3D su BIM-voyager, procedere come segue:
1] Dal Navigatore > VISTE 3D, selezionare "3D (default)" o "Prospettiva" oppure selezionare "RTBIM" dal nodo "REAL TIME RENDERING";

2] Dalla Toolbar clic sx del mouse su "Condividi" e successivamente su "BIM-voyager" ;

3] Dalla finestra che si apre inserire "e-mail" e "password" utilizzate come account per ACCA;

4] Inserire "Titolo" e "Descrizione" che si vogliono dare al Progetto;

5] Cliccare su "Pubblica";

6] Inizia l'upload del modello su BIM-voyager. Si può controllare lo stato dell'upload dall'icona "Edificius" presente sulla "System Tray" (dove è presente l'orologio di Windows);

7] Al termine dell'upload cliccare su "Clicca qui per visualizzare il progetto";

8] Il modello si aprirà all'interno del proprio browser internet dal quale è possibile navigare intorno e/o all'interno della struttura.

Clicca QUI per visualizzare un approfondimento sull'argomento dal Blog Tecnico "Biblus-BIM".
Clicca QUI per esplorare un progetto in BIM-voyager.

AlessandroDG

AlessandroDG 2017-09-05 12:14:04


Buongiorno, leggo questo
Per poter pubblicare e successivamente visualizzare il modello 3D su Edificius-VR, procedere come segue:
1] Dal Navigatore > VISTE 3D, selezionare "3D (default)" o "Prospettiva(PlayStructure)" oppure selezionare "RTBIM" dal nodo "REAL TIME RENDERING";

se seleziono "RTBIM" dal nodo "REAL TIME RENDERING", le uniche condivisioni che mi fa fare sono su facebook o su youtube. Sbaglio qualcosa ?
Alessandro

Maurizio

Maurizio 2017-09-06 09:07:36


Gentile Utente
in attesa di un ulteriore sviluppo della funzione, la pubblicazione in Edificius-VR è stata disattivata dalla Vista RTBIM.
E' da tener presente, che al momento l'esportazione del Modello per Edificius-VR è la stessa a prescindere dalla vista dalla quale viene esportata (Vista 3D oppure Prospettiva).

Cordiali Saluti e Buon Lavoro!

Andrea_S

Andrea_S 2017-10-27 12:19:05


Salve, premesso che utilizzo la versione Educational perchè studente.
Chiedo se con tale versione è stata disattivata la pubblicazione su VR perchè mi compare sempre l'Errore 406

Giovanni

Giovanni 2017-10-27 15:57:14


Con la versione Educational non è possibile pubblicare i modelli in Edificius -VR.