Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

angiustu

Scale

angiustu 2013-10-16 17:54:50


Come posso fare, una volta inserita la rampa, a variare la misura dell'alzata.

Giovanni

Giovanni 2013-10-22 09:07:22


La misura dell’alzata è data dal rapporto tra altezza totale della scala e numero di alzate.
Per ottenere l’altezza voluta, una volta definita l’altezza complessiva della scala, può variare il numero di alzate.

angiustu

angiustu 2013-10-22 10:55:16


Intanto grazie, Giovanni, della risposta. Quanto detto da te però funziona quando la scala è da progettare, nel mio caso invece, sto facendo un rilievo di un fabbricato esistente, per cui non posso variare il numero delle alzate che ho rilevato, potrei solo correggere la scala variando la misura dell'alzata di quel tanto necessario che mi consente di raggiungere l'altezza totale. Ho provato evidenziando la scala, quindi a editarla, ma il campo dell'alzata risulta sempre di colore azzurro, cioè ineditabile e non la posso correggere.

Giovanni

Giovanni 2013-10-22 18:16:36


Deve modificare l'altezza totale della scala, non può modificare l'altezza della singola alzata.
L'altezza dell'alzata sarà definita automaticamente dal programma come rapporto tra altezza totale della scala e numero di alzate.
Selezionando la scala può modificare l'altezza dal toolbox delle proprietà intervenendo sui delta del Sistema di Riferimento Altimetrico.