Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Armando92

Realizzazione di un Solaio con Voltine

Armando92 2017-07-06 10:35:05


Salve a tutti, avrei l'esigenza di realizzare un Solaio con putrelle in acciaio e voltine in laterizio, volevo sapere se c'è un modo per realizzarlo direttamente su Edificius.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Giovanni

Giovanni 2017-07-06 10:52:33


Si possono realizzare le putrelle con un "Graticcio di Travi" e le voltine in laterizio con un "Involucro Orizzontale Curvo".

Allego un file di esempio:
travi_e_voltine.edf

Armando92

Armando92 2017-07-06 10:57:56


La ringrazio per le dritte e per il file esplicativo. Eventualmente nell'intercapedine per inserire del calcestruzzo, posso procedere con la funzione riempimento?

Giovanni

Giovanni 2017-07-06 11:56:13


Per riempire l'intercapedine occorre utilizzare una Estrusione (solido).

ALANCE

ALANCE 2019-01-23 12:02:22


Si possono realizzare le putrelle con un "Graticcio di Travi" e le voltine in laterizio con un "Involucro Orizzontale Curvo".

Allego un file di esempio:
travi_e_voltine.edf
Giovanni



Ho provato a caricare l'esempio ma ho il seguente messaggio di errore: "Versione dati non compatibile. Questi dati non possono essere utilizzati". Esiste una versione più recente?

Giovanni

Giovanni 2019-01-23 15:23:11


Le carico una nuova versione del file:
travi_e_voltine.edf

DA_BCN

DA_BCN 2019-03-27 09:00:39


Salve. Vedo che nel file hai inserito le putrelle IPN. Io quando provo a riprodurlo ho accesso solo ai profili di cls. Come posso scegliere i profili metallici? Grazie

Patrizio

Patrizio 2019-03-27 10:47:37


Salve. Vedo che nel file hai inserito le putrelle IPN. Io quando provo a riprodurlo ho accesso solo ai profili di cls. Come posso scegliere i profili metallici? Grazie
User_945712



Selezionato l'oggetto e portatosi nella Libreria, sono visualizzate le sezioni riferite all'oggetto "Sezioni per Aste". Cliccando sulla freccia posta nella parte inferiore dell'icona può spostarsi sull'ulteriore oggetto "PROFILATI in ACCIAIO" da dove poi scegliere la sezione desiderata.

Guardi l'immagine --->profilo acciaio