Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come abbassare il CENTRO NOTIFICHE

Giuseppe 2017-08-04 17:08:11


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho installato/aggiornato il programma e dopo averlo avviato si è aperto anche, nell'angolo in basso a destra del monitor, il "CENTRO NOTIFICHE".

Di cosa si tratta?
Come posso ridurlo ad icona per liberare quella parte del monitor?

Risposta
• Il "CENTRO NOTIFICHE" è un importantissimo nuovo servizio che ACCA, mette a disposizione dei propri clienti, tramite il quale farà pervenire indispensabili informazioni direttamente a video.

• Al termine dell'installazione occorre riavviare il Sistema Operativo.

Dopo il riavvio del Sistema Operativo è possibile ridurre o espandere il "CENTRO NOTIFICHE" a proprio piacimento; basta cliccare sull'icona del "centro notifiche" presente sulla barra delle applicazioni di Windows oppure, per ridurlo ad icona, cliccare sulla "doppia freccia" presente nell'angolo in alto a destra del "centro notifiche" stesso.

Di seguito una sintesi:

EDIL PIC.AD. S.R.L.

EDIL PIC.AD. S.R.L. 2017-08-04 17:16:14


tutto molto bello ma per eliminarlo?

Giuseppe

Giuseppe 2017-08-04 17:31:42


tutto molto bello ma per eliminarlo?
EDIL PIC.AD. S.R.L.

Il servizio è necessario al fine di usufruire di tutte le potenzialità del software.

Giuseppe

Giuseppe 2017-08-30 10:02:17


Comunico che nella giornata di ieri, 29/08/2017, è stato distribuito l'aggiornamento alla release "d" per il Edificius 9.00; con questo aggiornamento, tra le altre novità, è stato modificato e migliorato anche il funzionamento del "CENTRO NOTIFICHE".

Invito, quindi, tutti gli utenti di Edificius 9.00 a scaricare ed installare questo aggiornamernto.

COME EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO:
E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento:
• dalla HomePage del programma oppure dal menu ‘?’ della toolbar;
• dalla pagina 'MyACCA' del sito "acca.it".

Ricordo che per effettuare l'aggiornamento occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul computer;
2. chiudere (terminare) Edificius;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.

User_247935

User_247935 2017-09-19 13:57:53


tutto molto bello ma per eliminarlo?
EDIL PIC.AD. S.R.L.

puoi chiudere il programma utilizzando le funzionalità di Windows relative al Task View (ALT+TAB oppure WIN+TAB) e chiudere il programma cliccando sulla croce in alto a destra della relativa mini-finestra

geodeme71

geodeme71 2018-11-30 12:57:54


sul mio pc principale il centro notifiche è presente ma non funziona (mai ricevuto alcuna notifica), mentre sul portatile dove a volte utilizzo edificius a casa, funziona correttamente.
come posso fare per ripristinare il centro notifiche sul pc '

grazie Luciano

Giuseppe

Giuseppe 2018-12-03 17:11:17


sul mio pc principale il centro notifiche è presente ma non funziona (mai ricevuto alcuna notifica), mentre sul portatile dove a volte utilizzo edificius a casa, funziona correttamente.
come posso fare per ripristinare il centro notifiche sul pc

grazie Luciano
geodeme71

Quanto segnala potrebbe dipendere da 2 cause:
A) la versione dell'ACCANotification in uso sul PC NON è l'ultima distribuita da ACCA
B) le protezioni attive sul PC (Firewall e/o antivirus) non permettono il libero dialogo ad ACCANotification con i server ACCA.

POSSIBILI SOLUZIONI
Caso A)
1) disinstallare ACCANotification dalla sezione "Programmi e funzionalità" del pannello di controllo di Windows
2) accedere alla cartella di installazione di "ACCANotification" (C:\ACCA\.Common\) e, se presente, rinominarla (portandola ad es. in: "OLD-ACCANotification")
3) alla ricezione del prossimo aggiornamento di un software ACCA, ACCANotification sarà automaticamente installata in ultima versione.

Caso B)
Provare a disabilitare momentaneamente il Firewall e/o l'antivirus e verificare se il corretto funzionamento viene ripristinato

User_548374

User_548374 2021-03-05 11:18:14


buongiorno il pannello notifiche ACCA è da tempo che va in errore "il programma non risponde" con il pannello notifiche nero, quindi devo andare a gestione attività e chiuderlo. come risolvo il problema? attendo una risposta

Giovanni

Giovanni 2021-03-17 15:38:23


Per il momento può disinstallare ACCANotification dalla sezione "Programmi e funzionalità" del pannello di controllo di Windows.
Inoltre, aprire la cartella installazione di "ACCANotification" (C:\ACCA\.Common\) e, se presente, rinominarla (portandola ad es. in: "OLD-ACCANotification")
Al prossimo aggiornamento di un software ACCA, ACCANotification sarà automaticamente installato in ultima versione.