Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

studioBac

CATALOGO STRATIGRAFIE

studioBac 2014-12-09 17:49:37


Buon giorno, vorrei sapere se esistono dei cataloghi già pronti per le principali murature quali:
- pareti in cartongesso
- pareti in muratura con cappotto esterno
- facciate ventilate
Grazie

Patrizio

Patrizio 2014-12-10 17:59:28


Nel Catalogo Generale in “Stratigrafie orizzontali e verticali” sono disponibili diverse stratigrafie isolate e non, tra le quali quelle per murature in blocchi di laterizio, in pietra, in mattoni pieni ed altre.
Nel Catalogo al momento non sono disponibili stratigrafie per pareti in cartongesso e facciate ventilate.

Delle nuove stratigrafie posso essere aggiunte, definendole nel Catalogo di Progetto e/o Utente.

Clicca il Link per avere maggiori informazioni
forum.acca.it/IT/edificius/id1039/come-creare-una-stratigrafia-personalizzata.html

Erik Geom.P.

Erik Geom.P. 2015-12-23 14:49:38


se vado nel catalogo elementi trovo lastra di cartongesso. Nel menu stratigrafie scelgo elementi per definire uno strato dell'elemento ma non mi trovo piu la lastra di cartongesso ma vedo solo la cartella "default". Come posso recuperare gli altri elementi o altri da me creati?

Giovanni

Giovanni 2015-12-23 15:25:08


Quando sceglie "elementi" si apre il catalogo degli "ELEMENTI per STRATIGRAFIE", nel quale può scegliere i tre archivi "GENERALE", "UTENTE" e "PROGETTO".
Se non trova gli elementi che ha creato probabilmente non è nel catalogo giusto.
Per aprire il catalogo corretto apra il menù a tendina che si trova nella parte alta del toolbox.


Erik Geom.P.

Erik Geom.P. 2015-12-30 15:26:02


Perfetto. Trovata la soluzione. Grazie mille.
Vorrei porre un altro quesito: dovendo modificare una stratigrafia esistente inserendo un ulteriore materiale tra strati già presenti, come posso fare senza ricrearla dall'inizio e spostare da una posizione all'altra gli elementi inseriti? Questo perchè quando inserisco un ulteriore strato in "numero strati", me lo metto come ultimo e non riesco a spostarlo dove vorrei tra i vari strati già presenti - ad es. alla posizione 2 di 5 strati.
Grazie

Giovanni

Giovanni 2015-12-30 16:20:13


Gentile Utente,
Al momento non è possibile inserire uno strato al centro della stratigrafia.

Analizzeremo la Sua segnalazione per i futuri sviluppi di Edificius.

Cordiali saluti.