Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_444512

Mazzette finestre su Involucri a Spessore Variabile

User_444512 2018-04-16 11:41:10


Vorrei capire se è possibile inserire le mazzette nei muri aventi spessore variabile.
In tali muri non appare la mazzetta nella geometria delle proprietà finestra.
Sbaglio qualcosa io? E' possibile seguire un percorso alternativo?

Grazie

Maurizio

Maurizio 2018-04-16 12:54:03


Gentile Utente
quando inseriamo una qualsiasi tipologia di "Vuoto" all'interno di un Involucro a Spessore Variabile non è possibile inserire una "Mazzetta" con la relativa opzione in quanto è possibile sagomare la mazzetta stessa con l'involucro.
Allego alla presente segnalazione un file di Edificius con relativo esempio di modellazione.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro

Esempio mazzetta su Involucro Spessore Variabile.edf

User_444512

User_444512 2018-04-16 20:03:00


La ringrazio per l'esempio, che ho seguito e creato la mazzetta utilizzando lo spessore variabile del muro.
Il problema ora è che la mazzetta segue l'altezza del muro arrivando a terra mentre io vorrei spessore pieno del muro da quota davanzale a terra e da quota sopra finestra a soffitto.
Come faccio ora a ridefinire lo spessore del muro intero sopra e sotto finestra?
Grazie anticipatamente.

Maurizio

Maurizio 2018-04-17 09:44:02


Gentile Utente
la modellazione suggerita crea un apertura della mazzetta per l'intero involucro.
Può disegnare la parte "piena" con l'oggetto "Riempimento" al quale assegna la dovuta Altezza e Delta nonché il materiale assegnato anche all'involucro.

Allego file di Esempio.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro
Involucro Variabile con Riempimento.edf